Re: Tenore Keilwerth SX90R Shadow
Perché non vai sul forum di saxontheweb nella sottosezione Keilwerth a chiedere di questo presunto problema?
Vedrai che tutti quelli che hanno o hanno avuto un Keilwerth ti risponderanno che non hanno mai avuto problemi, mentre quelli che te lo confermeranno ti diranno che ne hanno solo sentito parlare da qualcuno che ne ha sentito parlare (però loro il Keilwerth non ce l'hanno).
Nel articolo è stata fatta una statistica sulla base degli strumenti che ha avuto per le mani... che poi la statistica che sia stata fatta secondo criteri non ottimali, è discorso a parte.
Nell'articolo ci sono le foto prove evidenti dei difetti trovati su un piccolo campione di Keilwerth con i grani rigirati: stop!
Puoi tenere fuori da questo thread le tue idiosincrasie verso la roba Made in China... per questo thread puoi aprire un thread a parte o usare questo: viewtopic.php?f=22&t=25812&start=7530 :zizizi))
io posso solo dire a proposito di questo strumento che è il sax più bello che abbia mai suonato...
Esteticamente ci sono 2 finiture (lo shadow e un altra color rame e argento) che sono le più belle mai viste..
Da suonare è un sax indimenticabile... sono andato a provarlo per 3 giorni di fila.... che strumento..... altrochè selmer...
Mi sono sentito chiamare ....... allora ..... concordo sul fatto di provare, di farsi una propria opinione. In mezzo a questo c'è pure il fatto di prendere delle delusioni ..... ma fa parte del gioco, in sintesi la penso (quasi) come te, caro Bronx.
La storia dei Keilwerth coi tone holes difettosi è nota da anni ... quel signore ha detto delle cose oggettivamente vere, ma ha poca credibilità per altre cose dette su altri sax, di dubbia qualità, come giustamente ricordava qualcuno .... mi domando invece quanti fossero questi esemplari difettosi, 1, 2, 10, 20, 50 etc. e che matricola avessero .... non lo sapremo mai ..... :mha!( magari appartenevano ad una partita mal riuscita, e ritengo possano contarsi sulle dita di una mano.
Inoltre come già detto, il mercato dei Keilwerth è gli USA ....
Basta farsi un giro su SOTW, nessuno si lamenta di un Keilwerth, qualcosa vorrà dire. ...... detto questo, un difettuccio i keilwerth lo hanno, parlo per il mio ovviamente, si attaccano i tamponi ai pads ... palmari sx, e Re#, Do # grave .....
Ultima cosa ..... The truth about keilwerth saxophones!! chi fosse interessato rimando a:
http://forum.saxontheweb.net/showthread ... ght=sticky
Parla il Product Manager di Julius Keilwerth Saxophones .........
Chi fosse interessato al nuovo catalogo Keilwerth:
http://ipaperfrance.ipapercms.dk/Buf...Keilwerth/ENG/
Dimenticavo, parliamo di numeri, Keilwerth costruisce pochi esemplari (duemila, forse meno?) l'anno di SX90R, è quindi una produzione di nicchia. Avrebbero tutto l'intereresse a fare le cose per bene, oppure no?
Sono stato endors di keilwerth per un anno, mi mandarano a casa due tenori shadow e uno black "normale" non shadow. Tutti e tre ottimi sax,il black era allucinante, il più aggressivo, chiaro, pulito e potente. Ho preferito uno Shadow però che era più caldo. Questi sax hanno una meccanica fantastica e hanno tutto un suono loro, il livello è cmq molto alto meglio di un selmer che di attuale produzione.Non ho riscontrato sui tre esemplari da me esaminati problemi con i grani rigirati o di qualsiasi altro genere. Sonoricamente sono strumenti che sembrano davvero votati al pop o funk e company, poichè hanno una frequenza molto sugli acuti, suono pulito pure troppo..la nota è diretta, appuntita e "buca".. se si mette però un becco di ebanite o un ottolink florida di metallo il suono risulta un pò "vuoto", poco consistente. Questi strumenti sviluppano davvero il loro suono e ragione d'essere se ci si mette sopra becchi "spinti" come Jody jazz Dv metallo, Guardala, Sugal e compagnia bella.
Alla fine dopo una parentesi di un anno sono tornato al mark 6 poichè mi mancava proprio quella ricchezza e spessore, quel calore per il jazz senza che manchi anche la cattiveria o "pulizia" nel pop quando serve.
Per quanto mi riguarda come produzione attuale con i Keilwerth siamo nel top..non riuscivo da anni a suonare con un sax di attuale produzione, selmer compresa , devo essere onesto, con il Keilwerth per un anno se non altro ce l ho fatta! Cosa non da poco! Poi il vintage è un discorso a se ma questa è un'altra storia. PJM
Siete già andati oltre le mie aspettative nel vostro contributo, anche se quando un thread si caratterizza per certi contenuti in realtà vorrei non finisse mai (perciò spero in qualche altro intervento).
Sono molto curioso di provare quella specie di doppia anima (lastra e finitura) descritta da Tza.
Un grazie a tutti voi.
Non ti resta che provare un Keilwerth .... fossi in te proverei anche il Black Nickel ed il Vintage .... :amore:: e magari facci sapere le tue impressioni ....
Certo Gene!
Non riesco a far funzionare il link del catalogo da te postato, nemmeno "interpretando" l'indirizzo: potresti darmi una mano?
Citazione:
Originariamente Scritto da Bronx
Siete già andati oltre le mie aspettative nel vostro contributo, anche se quando un thread si caratterizza per certi contenuti in realtà vorrei non finisse mai (perciò spero in qualche altro intervento).
Sono molto curioso di provare quella specie di doppia anima (lastra e finitura) descritta da Tza.
Un grazie a tutti voi.
comunque se vieni da queste parti c'è anche quello che ho in vendita io,che ti garantisco
è veramente da provare... :zizizi))
viewtopic.php?f=71&t=26760
@Gene: ti ringrazio:
@Albysax: ciao vecchio mio, come stai? Si, avevo già visto la tua inserzione e verrei a provarlo se tu fossi in po' più vicino: in questo periodo con un bimbo piccolo per me è difficile spostarmi perchè tutto è più complicato, anche le cose più banali.
Ma va bene così: lo sapevo prima di farlo.
eh lo so...a me piacerebbe provareil tuo mk7
Quello confido prima o poi di fartelo conoscere...
Da pochissimo è on line il nuovo sito internet
http://www.julius-keilwerth.com/en
Ti ringrazio per la dritta Tommy!