Re: Ance forestone acquisto
@KoKo: per quello che può servire ti riporto la mia esperienza con Musiclandia di luglio 2010.
mi occorreva al volo una custodia sagomata per tenore da portare in cabina e mi confermarono la disponibilità e che la potevo ritirare da loro in loco nel giro di 24 ore dall'ordine, per cui è presumibile che uno stock lo abbiano (da verificare)
Sto lavorando per voi e cercando di portare le Forestone nei più importanti punti vendita italiani... Per chi fosse in zona ne ho portato qualche campione -poca roba purtroppo- da Onerati a Firenze.
Per le durezze ribadisco: prendetele almeno un numero in più rispetto alla vostra ancia in canna (io uso vandoren zz 2.5 e forestone 3.5)
Vi consiglio di prendere le unfiled, il suono ne guadagna molto in presenza!
sono molto piu' scure rispetto alle ZZ?
mah, come tutte le sintetiche sono tendenzialmente brillanti, ma hanno un suono "pastoso".
diciamo che come colore sono piuttosto simili, poi dipende come uno soffia.
bon mi ordino una 4 per vedere l'effetto che fa =)
provato velocemente le Forestone unfiled per tenore durezza 3.5 e 4.0: la prima impressione è buona, forse un timbro meno naturale rispetto alle Légère Signature e forse un filo più chiare-brillanti.provate solo con becchi in ebanite 7*, in serata le proverò sul metallo apertura 8. comunque, soggettivamente,per le mie semplici esigenze una valida alternativa alle Signature e feeling immediato :D (canna bye bye :smile: )
pensa te, per me vale il contrario: Forestone più scure e più naturali delle Légère! :)
Non resta che provarle oppure aprire un 3d su cosa significa chiaro e scuro. :shock:
@ropie: domani farò un blind test Signature vs. Forestone unfiled con un musicista giusto per sentire il parere di chi ascolta e poi ti riporto le impressioni. comunque sia, resta il fatto che anche con le Forestone unfiled mi trovo molto bene :smile: poi non c'è cosa migliore che chi è interessato alla "plasticazza" provi queste Forestone unfiled che oltre a tutto costano meno delle Signature!
Citazione:
Originariamente Scritto da gf104
@ropie: domani farò un blind test Signature vs. Forestone unfiled con un musicista giusto per sentire il parere di chi ascolta e poi ti riporto le impressioni. comunque sia, resta il fatto che anche con le Forestone unfiled mi trovo molto bene :smile: poi non c'è cosa migliore che chi è interessato alla "plasticazza" provi queste Forestone unfiled che oltre a tutto costano meno delle Signature!
blind test rimandato a giovedì. nel frattempo oggi ho provato le Forestone unfiled 3.5 e 4 con meno fretta di ieri e devo ribadire che mi trovo proprio bene :smile: e quindi sono molto contento dell'acquisto!
poi vedremo se con l'aiuto del musicista che ascolterà Signature e Forestone unfiled si arriverà a qualche cosa di concreto sul concetto di più o meno scuro....ma non vorrei cacciarmi in un vicolo cieco! l'importante è che queste Forestone unfiled mi soddisfano in pieno. provare per credere...
provate dove?
spediscono anche? =)
son curioso,ho dubbio solo che le 4 siano troppo morbide...ora come ora anche le legere 3 iniziano a starmi troppo morbide.
provate a casa mia dopo averle comprate! (sono per tenore) per le durezze mi sono attenuto ai suggerimenti di ropie ;)
Con le Signature utilizzo 2 durezze: la 2-1/2 e la 2-3/4 che in pratica fanno la funzione, per me, delle Forestone unfiled 3-1/2 e alla 4 e per quanto mi riguarda ho centrato le durezze.ma se utilizzi Signature 3 e ti va stretta, mi sa proprio che la Forestone unfiled 4 potrebbe essere leggerina. però qui andiamo un po a naso :smile: comunque lo ripeto, sono quasi certo, che con queste Forestone unfiled ti troverai bene!
io ne ho appena acquistata una 3,5 unfiled, spero di non pentirmene quando mi arrivera' :\\:
non ti preoccupare se te ne pertirai sai a chi girarla :smile: mei two infiled che one!
scherzi a parte se non ti trovi mandami mp