Complimenti!!! Ma é un Professional...o già un Professional 2000(che forse uscì proprio nell' 85)? :BHO:
Visualizzazione Stampabile
Complimenti!!! Ma é un Professional...o già un Professional 2000(che forse uscì proprio nell' 85)? :BHO:
E' un buon prezzo per uno strumento valido. E adesso ... :saxxxx)))
E' un professional matricola 513xx. Stando a quello che dice il "trattato" di Inca Roads dovrebbe essere intorno all'84-85.Citazione:
Originariamente Scritto da gil68
Salve a tutti. ho iniziato a provare il mio nuovo strumento e piano piano comincio a prendere un minimo di confidenza.Non è facile trovo molta differenza tra la meccanica del mio sax alto ripamonti V-jazz (leggera e molto comoda ) e il grassi prof. ma questo lo sapevo già.La domanda che volevo farvi è:che bocchino potrei usare per migliorare il suono visto che adesso sto usando il classico yamaha 4c che era in dotazione con lo strumento'? Grazie
ciao io sul mio grassi professional 2000 usavo un selmer c*,poi ho usato un bari metal gold 7, poi ho usato il vandoren tl4 che però lo trovavo un po' "squillante" finchè ho preso da David Brutti un woodwing apert. 6 passato dalle mani di Doc sax (allias Simone Borgianni) e caspita questo sì che è un Sig. Becco.....le note gravi escono con un fil di fiato, quelle alte non sono mai "aggressive".
Per Lama: ma intendi sull'alto o sul tenore?Citazione:
Originariamente Scritto da lama 315
Ciao;volevo sapere se eri andato a visionare sax tenore Grassi Professional;quello a 360 euro. Sono interessato anche io e a quel prezzo non trovi niente! Ho sentito venditore e mi ha detto che lo strumento funziona bene,unico problema è la laccatura un pò rovinata. Cosa dite,vale la pena andare a provarlo!!!!!!!!
Che combinazione...sono appena "tornato" da YouTube dove ho sentito le esecuzioni di Danyart con i 2 Grassi alto e tenore (e il bello é che ero capitato lì per vedere il video, segnalato in un altro thread, riguardante i Sequoia dove c'é Coglitore che cambia i chiver per valutarne le differenze...e a fianco, tra quelli suggeriti, c'era uno di Dany proprio col "famoso" tenore Grassi "senza nome")...posso solo dire che, se lo strumento é a posto, prendilo tranquillamente (naturalmente, prima, provalo bene...); magari sarà un esemplare riuscitissimo come quello di Dany...sentissi come suona!
Dimenticavo: se la laccatura é un pò andata...suonerà ancora meglio! :yeah!) Pensa quanti ci sono che preferiscono i sax slaccati... :zizizi)) :ghigno:
Grazie della risposta,volevo concludere dicendo a anton c del perche ha preferito comprare altro tenore grassi professional a 500euro invece di quello a 360!! Quale differenza ha rilevato visto che non è andato a provare quello a 360 euro.
Ho preferito prendere quello da 500 euro perchè aveva i tamponi,i sugheri e le molle praticamente nuovi.quello da 360 euro invece a detta del suo proprietario tra un pò di tempo avrei dovuto sostituire alcuni tamponi,quelli più in alto.
Praticamente quello che ho preso è stato già rimesso a nuovo(lo ha anche provato e controllato il mio insegnante ed è rimasto sorpreso dal suono)l'altro magari sarebbe da controllare e da revisionare.Questo è l'unico motivo per il resto credo che i due sax siano sostanzialmente uguali anche perchè come numeri di matr. sono vicini.Se lo vai a provare fammi sapere come è messo e come suona e se sei della mia zona o anche della zona di milano - bergamo se vuoi ti faccio provare il mio così li confronti
Sono ancora indeciso se andare a provare sax,anche perchè abito a cremona e dovrei fare circa 200km per andare e tornare,comunque grazie della risposta. Ciao.
se hai il denaro necessario buttati su questo
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... .html#foto
Pochi soldi a disposizione,altrimenti avrei comprato senza dubbi!!!!! Ciao e grazie.
Forse potresti trovare qualche riparatore che per circa 200 euro, e magari anche meno, ti cambierebbe i tamponi difettosi sul Grassi da 360 euro...io circa 3 anni fa con 330 euro ho fatto ritamponare e revisionare totalmente il mio contralto (da uno dei più bravi riparatori del Nord) che però é un Selmer Mark VII...Citazione:
Originariamente Scritto da GualtieCarlo