Re: Ance,bocchino e legatura : cosa dice il "manuale "
Forse finiamo in off-topic, però apro una piccola parentesi per danielsan. Ebbene...temo che tu abbia ragione :zizizi)) Ho da poco acquistato una scatola di Alexander di un nuovo tipo...le New York. Dovrebbero essere della stessa qualitÃ* delle gialle, ma sinceramente a mio parere non lo sono affatto. Molte le ho trovate durette e comunque anche le migliori non hanno il suono squillante che mi piace. Con le Superial prese mesi fa non era così! Ed ora mi esercito di nuovo con la Fibracell e con la Hahn che (pensa te) mi danno una resa migliore. Ho paura che per aumentare la produzione, anche queste ance comincino a scadere in termini di qualitÃ*, eppure costano, azz.. se costano! :evil:
Citazione:
Originariamente Scritto da pizzic77
Lo capisci quando le suoni...una volta che avrai trovato le ance che fanno per te (come durezza intendo), suonando ti accorgerai che alcune suonano meglio di altre, che magari con queste ti piacerÃ* di più il suono e via dicendo...queste son ovviamente quelle affidabili :grin: !!!!!!
Mille grazie pizzic77, d'ora in poi presterò molta attenzione a come suonano e le dividerò in "mi piacciono per ora" ed in "da rivedere quando saprò suonare" (visto che per il momento è troppo presto per dividerle in affidabili o meno).
Ciao
Salve a tutti
anche se non lo faccio per professione suono parecchio in giro e, appunto perchè non posso sprecare il mio poco tempo per studiare, ho bisogno di ance con un rapporto prontezza/qualitÃ* buono e questo lo trovo nelle fibracell. Non devo nemmeno montarle...le lascio sempre sul becco!! E durano tantissimo.
Me le consigliò Amedeo Bianchi che ha suonato da turnista con tantissimi grossi nomi del pop dicendomi che non trova quasi differenza con quelle di canna. Provate..
Buona musica
Accidenti. Costano molto?
p.s. Ma non ti puzza il bocchino dopo ripetute volte che lo usi e non lo smonti?
:zizizi))
Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
Accidenti. Costano molto?
p.s. Ma non ti puzza il bocchino dopo ripetute volte che lo usi e non lo smonti?
:zizizi))
Costano intorno ai 15-20 euro (una)...dipende dal tipo. Ci sono quelle di canna rivestite di "plastica" tipo le Plasticover e quelle totalmente sintetiche tipo le Lègere e le Fibracell..
;)
Ha ragione si trovano al prezzo di 15 euro circa però non sono del tutto sintetiche perchè sono di canna con una microlastra sintetica al contatto con il bocchino.
Per la puzza diciamo che una volta al mese il becco lo smonto :lol: , basta asciugarlo dopo ogni volta e non arriva a puzzarmi!!
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
E non dimentichiamo:
http://www.saxforum.it/sito/Articoli/recance.htm
Citazione:
Originariamente Scritto da darionic
Ha ragione si trovano al prezzo di 15 euro circa però non sono del tutto sintetiche perchè sono di canna con una microlastra sintetica al contatto con il bocchino.
Per la puzza diciamo che una volta al mese il becco lo smonto :lol: , basta asciugarlo dopo ogni volta e non arriva a puzzarmi!!
:lol:
Cmq costano troppo... non oso immaginare quelle per baritono!
Citazione:
Originariamente Scritto da gm85
Cmq costano troppo... non oso immaginare quelle per baritono!
E invece costano uguale per tua fortuna! :lol:
Puoi trovare le Bari da 14€ fino alle Légère e Plasticover (18-20€)...
;)
Oh almeno loro non sono razzisti!