Confermo, il yanagisawa potrebbe andare molto bene sul 460...brillante ma non sguaiato, il sax di suo compatta il suono e potresti fare massima resa-minima spesa....
Visualizzazione Stampabile
Confermo, il yanagisawa potrebbe andare molto bene sul 460...brillante ma non sguaiato, il sax di suo compatta il suono e potresti fare massima resa-minima spesa....
quindi per l'acquisto non sembrano esserci problemi, quello che dovrei fare è abbinarci un becco corretto giusto?
Che senso ha cambiare il sax per prenderne un altro di fascia bassa? Risparmia un altro po' e prenditi un Keilwerth o un B&S Medusa usato.
Questo vale per qualsiasi sax... non solo per il Grassi! :D-:Citazione:
Originariamente Scritto da blackcesar
conoscete il dolnet "bel air" degli anni 50?
Citazione:
Originariamente Scritto da SteYani
:BHO:Citazione:
Originariamente Scritto da blackcesar
dai retta a SteYani
il titolo del topic non è " mi conviene prenderlo o aspettare" ma "qualità/prezzo" . Chiaramente se uno vuole un tenore adesso e ha 900 euro o chiede consigli sul modello individuato o aspetta per avere piu' soldi per una scelta piu' ampia. la mia risposta è: si, con 900 euro a disposizione il rischio di prendere uno strumento che ti sorprenda in senso positivo con il grassi è alto. Il rischio di buttare soldi anche per una futura rivendibilità è bassissimo. Per assurdo in italia é piu difficile rivendere un keilwerth rispetto ad un grassi anche se sulla carta il keilwerth dovrebbe costare di piu ed essere in teoria "migliore" si deprezzano molto di piu rispetto ad altri. Guarda solo il sax alto messo in vendita da maxort che è bellissimo ma purtroppo su quei prezzi la gente conosce praticamente solo 1 marca. Chi compra un shadow nuovo sborsa almeno 3500 euro...dopo 1 anno se lo rivendi a 2000 sei fortunato, che per me è una bestemmia...ma è cosi. Vedi tu, il prezzo del grassi è buono, secondo me è superiore a roba messa in vendita anche a 1400-1500.
Essendo in generale gli italiani un popolo di ignoranti, sono ignoranti anche in materia di sax. Chi se ne frega se il Keilwerth si deprezza: personalmente il mio lo cambierei solo per un vintage di quelli tosti.Citazione:
Originariamente Scritto da bonnygonfio
Ribadisco il mio pensiero: non ha senso cambiare un sax da studio con uno strumento di analogo valore.
Si è vero, in italia siamo un popolo di ignoranti. Pensa che c'è chi considera sax come i paul mauriat "cineserie". J.F.Andrews non l'ho mai sentita come marca ma ho trovato su internet qualcosa sugli ormoni della crescita... :ghigno:
Detto questo con 900 euro sul nuovo vai sul grassi, sull'usato yamaha 275 e se sei fortunato un 475. I soldi sono quelli, purtroppo, ma secondo me gia' provando il grassi noterai la differenza sostanziale.
Ho guardato per i yamaha infatti, prima di tutto andrò a provarlo questo grassi come è giusto perchè non mi costa niente farlo e già mi faccio una idea, poi avrei anche adocchiato un sequoia lemon sui 1300 con becco in omaggio, ne ho approfittato per leggere la recensione che avete sul sito e devo dire che non ne parla affatto male
senza nulla togliere al sequoia, allo stesso prezzo:
viewtopic.php?f=71&t=24536
concordo sul Borgani di Saxerio. Gran bel ferro e Saverio e' persona seria e affidabile
diciamo che da 900 euro a 1300 si apre di molto la scelta...tempo fa chamai un ragazzo di roma che aveva appena venduto un yamaha 62 a 1350. A sua detta funzionante e senza botte...
Vi annuncio che ho preso il borgani pearl silver da Saxerio. Giornata particolare, molto costruttiva e saxerio è una persona eccezionale. Sono proprio soddisfatto dell'acquisto