Re: Recensione Fiberreed Carbon
[quote="Obizeta"Come facilità negli attacchi siamo lì, forse un pelino meglio le Fiberred in alto, anche per la durezza leggermente superiore.[/quote]
ieri dopo alcuni giorni di Fiberred ho riprovato per curiosità le Legere: e mi autocorreggo.. le Fiberred M richiedono molta meno fatica a soffiare rispetto alle Legere Signature 2,75; sono meno dure (M=2,5 sembra essere corretta)
Oggi ho preso una Carbon M per Tenore! ! Utilizzo già da diverso tempo sull'alto le Fiberreed con immensa soddisfazione! !
Sul Tenore confermate le aspettative alla grande, ma a differenza il suono in accoppiata con l'ottolink è estremamente "corposo"!! Confermo la facilità degli attacchi, soprattutto sulle note gravi che escono con estrema facilità, permettendo all'occasione soffiati deliziosi (limpidi, senza quelle piccole sbavature date dalla saliva - condensa che normalmente rimane sulla canna)..
Presto ordinero' le nuove"hemp", per soprano. .dalla descrizione sul sito sono "molto scure"!!
Intanto credo di aver raggiunto la pace anche sul tenore dopo tante decine di euro spesi ad ance di canna sfuse, finalmente soldi ben spesi! !
ecco appunto le nuove ance della fiberreed http://fiberreed.com/product/fiberreed- ... saxophone/ che differenza hanno rispetto alle classic carbon?
qualcuno le ha provate?
Voi le comprate direttamente dal sito?
Io le compro in un negozio. .stesso prezzo del sito, ma avendo una carta fedeltà ho uno sconticino del 5% !!!