ok allora deciso per Yamaha YAS275 + Meyer 5M
per le ance cosa mi consigliate ? come già detto prima, con il tenore utilizzavo le Rico Royal
la legatura va bene quella in dotazione al becco ?
Visualizzazione Stampabile
ok allora deciso per Yamaha YAS275 + Meyer 5M
per le ance cosa mi consigliate ? come già detto prima, con il tenore utilizzavo le Rico Royal
la legatura va bene quella in dotazione al becco ?
pr esperienza personale il meyer va molto bene con le rico (anche le arancioni) quindi prova le royal e le arancioni in primis...poi provane di tutti i tipi che puoi, l'ancia è come la scarpa: ognuno ha la sua! ;)
spulciando gli argomenti precedenti del forum, ho letto che i casi di becchi Meyer non proprio perfetti, non sono così rari....che mi dite al riguardo ?
come possibile alternativa al Meyer 5M, che ne pensate del Selmer Soloist C* ?
ti rispondo io visto che li ho entrambi. personalmente ti consiglio il meyer per musica più moderna (tipo jazz o magari musica leggera), il soloist per musica "classica". io li uso con questo criterio. considera che si i meyer imperfetti non sono rari, per i soloist vale l'opposto...nel senso che è raro trovarne uno fatto bene (parlo di quelli di produzione attuale) ;)
In effetti questo sembra il ritratto del Soloist. Il mio becco preferenziale, sul contralto che e' lunico strumento che suono, e' proprio un Soloist D.Citazione:
Originariamente Scritto da Luciano1
Ho anche un Soloist Vintage C* che alla fine risulta un pelo troppo chiuso per me, ma non tanto quanto mi sarei aspettato. E suona bene ma bene... infatti sono indeciso se venderlo o tenerlo, ci sto pensando su da qualche giorno.
va bene, eliminiamo il Soloist...Citazione:
Originariamente Scritto da red
ho letto che un altro bocchino facile da gestire e con una sonorità calda come il Meyer, è il JodyJazz HR* 5M....che ne dite come alternativa ?
come ance ti suggerirei le vandoren ZZ bel suono e poi in un pacco ci sono più ance ben fatte rispetto ai restanti tipi di Vandoren :D Come legatura invece dopo i primi tempi con la legatura in dotazione ti consiglio una François Louis Pure Brass, forse la migliore legatura sul mercato (a mio avviso) :D
guarda caso io ho sia il soloist che il meyer che la pure brass! ;) . devo dire che per mia personale preferenza l'accoppiata meyer e pure brass è una cannonata (con la giusta ancia poi suona in modo divino)
Citazione:
Originariamente Scritto da red
Quoto :yeah!) :saxxxx)))