Non penso che Enrico abbia limato l'ottone, ho portato anch'io il mio primo sax a riparare da lui, ed ho comprato anche il secondo, è un professionista, non credo che si metta a limare l'ottone :mha!(
Visualizzazione Stampabile
Non penso che Enrico abbia limato l'ottone, ho portato anch'io il mio primo sax a riparare da lui, ed ho comprato anche il secondo, è un professionista, non credo che si metta a limare l'ottone :mha!(
Tranquilli, non ha limato l'ottone, ha usato solo un po' di carta vetrata sui sugheri. In quella zona sono talmente sottili che non li puoi tagliare. Alla fine l'action è variata di poco, a vista, ma in maniera sostanziale nella resa. Segno anche 1 mm fa la differenza come dice Tza
sto leggendo cose che mi lasciano molto perplesso...e che mi portano ad appezzare ancora di più il mio riparatore...
E allora il nome lo faccio io, tirando ad indovinare ma con la convinzione di "prenderci". Del resto gli chiedero' conferma ed in caso di smentita mi produrro' in pubbliche scuse. Il "grandissimo riparatore" e' Claudio Messori.
Qui la faccio breve, raccontero' tutta la storia in un altro post, ma il succo e' che ho portato il mio SBA a Claudio e mi ha montato gli stessi tamponi (vedi foto). Questi tamponi, mi ha detto, sono i migliori tamponi della serie Pisoni Pro, la quale serie e' disponibile in vari spessori. Mi ha detto inoltre che i tamponi piu' sono spessi e piu' sono longevi (e piu' sono costosi). Ad ogni modo con questi tamponi il sax va che e' una meraviglia.
http://imageshack.us/a/img716/8416/sbak.th.jpg
Ciao per le madreperle purtroppo non so come aiutarti ma per l'altro problema il mio maestro, mi faceva mettere dei pezzettini di scottex sotto i tamponi fino la volta dopo che lo avrei riutilizzato..
Sì, in effetti il riparatore è proprio Messori e mi solleva molto sapere che la scelta dei tamponi, in realtà, sia una scelta di qualità e non uno sbaglio.
Scusami tanto Gessica ma non capisco quale problema risolverebbero i pezzettini di scottex sotto ai tamponi... ho forse perso qualche cosa nel senso dei post? Riusciresti ad essere per cortesia più chiara? Grazie
Non e' uno sbaglio: nonostante le chiavi piu' chiuse di prima (effetto forse anche dei tamponi, oltre che di una scelta precisa) il sax ora suona parecchio piu' forte: quando faccio il "fortissimo" da' perfino fastidio alle orecchie. Inoltre, pur strillando come un'aquila, mantiene comunque una pasta morbida, tipica dello SBA. Per non parlare poi dell'intonazione che e' perfetta. E, dal lato opposto, ovviamente suona con un filo di fiato fino al Bb basso.
Ma la storia da raccontare e' un po' articolata, e poi devo anche pubblicare le foto che Claudio ha fatto durante l'intervento. Durante le vacanze di natale provvedo.