Re: Info imboccature Kanee
Citazione:
Originariamente Scritto da JackGregory
Per Sax Alto sempre in ebanite di facile reperibilità, ma superiori al budget del Kanee : Ottolink, Meyer e molto versatile Selmer Super Session (nei negozi lo trovi con fascetta e cap o nudo che costa meno e puoi riutilizzare fascetta e cap del c*) . Come altri hanno già detto con l'apertura stai tra nel range tra 0,075" e 0,085".
Per provare qualcosa di diverso in casa Vandoren trovi i Jumbo Java che hanno il tetto basso (tipo Dukoff) ma non penso che sia buona cosa per Shostakovich Valzer n°2....
Chiederò qualcuno di questi in prova ai compagni banditi :pray:
Ho appena finito di duettare con il ragazzo su Moondance, io con il suo alto e lui con il tenore che provava le imboccature che ho in firma (e che sono quasi le uniche che io abbia provato), il feeling maggiore l'ha avuto con il Soloist (che va bene anche per Shostakovich) peccato che anche usato costi caruccio.
@seethorne
ok, giuste considerazioni, scartato anche il Tone Edge.
Sul tenore il mio C* fatto aprire a E da Menaglio è stata in effetti una scelta molto azzeccata, poi quel modello usato costa meno di un refacing.
Ordinato Soloist E nuovo e ance Rico Royal 2, gli piacciono quelle cosa ci devo fare ;-)
P.S. Preso in UK a 130 euro spedito, in Italia costava un botto di più
Ma cercavi per tenore o per contralto?
Quello che mi serviva è il Contralto per mio figlio, me lo dicono sempre che sono criptico :lol: la chiave era nella prima riga della mail...
Se trovavo un buon assortimento di Kanee ne avrei preso uno per alto... ma poi sarei caduto in tentazione e ci scappava anche per il Tenore, giusto per provare.
scrivo qui visto che si parla di bocchini kanee...
qualcuno sa se e quando rimetteranno in vendita su saxshop il modello j23?...ho guardato ma al momento non sono disponibili...
sennò qualcuno sa dove li posso acquistare?
grazie in anticipo....:)
Il Kanee serie J (la serie intermedia) è fuori produzione... così anche come la serie "Custom" (la serie professionale).
Adesso la produzione Kanee si è spostata su modelli professionali.
capito...grazie mille...
ufff allora mi sa che mi tocca prendere il vandoren v16 (consigliato da te in altri post... :ghigno: ) anche se costa un po' di piu...
ah e scusa il piccolo OT ma sul v16 vanno bene ance rico o è meglio usare le vandoren???
Un Vandoren V16 in ebanite lo paghi quanto un Kanee nuovo.
Non sono esattamente la stessa cosa (a livello di tipologia di bocchino)... ma comunque qil Vandoren V16 è ottimo (se per te non sono un problema le grosse dimensioni esterne del bocchino).
La scelta delle ance è estremamente personale... prendi il bocchino e poi compra qualche ancia sfusa e vedi quale preferisci. :zizizi))