credo che il problema sia .. che se ne fa poi di 10 sax rimontati MALE ?? :-)
Visualizzazione Stampabile
credo che il problema sia .. che se ne fa poi di 10 sax rimontati MALE ?? :-)
vabbe' ma voi sareste bravissimi, se no che ci andate a fare?
Secondo me è un'ottima idea, però è un gran brutto momento economico, credo per tutti
Quando dico che mi piaccione le cose fatte seriamente non scherzo, quindi attrezzi di base tutti uguali ,obbligatori, sax obbligatorio, altrimenti non e' possibile fare un percorso, pratico, didattico ed esaustivo, se mi mettessi a fare io e gli altri guardano le mie spiegazioni non funzionerebbe...ognuno con il mio fiato sul collo deve portare a termine perfettamente il lavoro daLLA A ALLA ZETA....E NON SCHERZO.
Idea stuzzicante ! :bravo:
Certo 2000 € sono un bell'investimento, ma può essere una opportunità di lavoro in piu oltre che pura conoscenza personale !
Poi se non si è troppo romantici il sax "montato/riparato perfettamente" si può rivendere e cosi si rientra nelle spese...!
E' un periodo un pò incasinato, ma tienimi informato :D
ciao :saxxxx)))
più avanti (tipo dopo l'estate) mi interesserebbe moltissimo!! ;)
credo sia una bella idea... a volte bisogna cercare i riparatori col lanternino... e a quanto pare trovare dei corsi è quasi un miraggio... non sarebbe meglio farlo per un periodo di tempo maggiore?? mi sembrano pochini i giorni.... sincermente è una cosa che mi attrae da un po' imparare a riparare il sax... ogni tanto faccio qualche semplice intervento sul mio proprio perchè non conosco riparatori nella mia zona... peccato che non possa permettermi il tuo corso!! :muro((((
io credo che potrebbe essere interessante anche per chi gia' sa' fare qualcosa, per avere conferme , un confronto, dei consigli, per perfezionare il proprio modus operandi...e magari imparo qualcosa anche io....a volte con molti allievi uscivano soluzioni nuove in oreficeria anche per me'... qui non sarebbe molto diverso anche se abbastanza piu' semplice a confronto.
Certo pochini per imparare bene ma pensando anche al costo e all'impegno temporale potrebbe essere un buon inizio.Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
lordsax, sarebbe un sogno per me, ma sono troppo giovane :muro((((
però una volta cresciuto un'opportunità del genere sarebbe un qualcosa di splendido, per i 18 anni sarebbe un bel regalo (se tra qualche anno hai in programma di rifarlo io ci sono) chissà, magari me lo faccio regalare al posto della solita macchina di terza mano :lol: :ghigno:
ad un minorenne lo faccio gratis...giuro.... si paga le sue spese di soggiorno e basta nn voglio niente!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da mauro97
ah io son minorenne! li porto solo male! ;-)
per 2 anni cavolo!!!!!
No a me il sax da portare a casa non interessa tantissimo... se si arrivasse ad una cifra di 500€ (forse e tra un paio di mesi, adesso no) potrei partecipare..
Posso capire che il costo non sia congruo per te lord (e ci credo) ma forse sarà congruo più avanti per le mie tasche! :D
Ah per questioni familiarei tutti quelli che si chiamono Mateo hanno diritto al 50% di sconto, me l'ha comunicato ora al cellulare Lord....
;-)
Io penso che l'idea in se sia bella, anzi bellissima : manca totalmente in Italia la cultura del tramandare le proprie competenze, anzi i riparatori di solito sono si tengono ben stretti i loro segreti.
Penso che la pratica comunque in questo mestiere sia tutto, quindi l'idea di Lordsax è secondo me assolutamente corretta.
Per quel che concerne il costo, io credo che chi organizza qualcosa (qualsiasi cosa) abbia il diritto di fissare la quota di partecipazione (che di solito è data da costi vivi + eventuale guadagno) che è ovviamente proporzionale al livello del corso ed anche al numero di partecipanti. Quindi 2.000 in assoluto non sono tantissimi, se si considera che :
1) si può imparare un mestiere per il quale non ci sono scuole ;
2) se tutto va bene ti resta un sax che suona ;
3) si parla di 5 giorni di corso materiale incluso, mica di 2 giorni dove tutto è extra (ho visto corsi dove ti vendevano il materiale a parte) o devi portartelo tu ;
3) alla peggio, hai fatto una settimana a Grosseto mica Lodi ;
4) mi dicono che da Lordsax si mangi benissimo.
Tutto ciò premesso, è vero che il periodo non è tale da consentire a tutti di spendere una cifra simile quindi si potrebbero fare dei ragionamenti sulle modalità di pagamento oppure permettere a chi vuole di portare un suo sax cavia (tanto la prima lezione credo che sarebbe il disassemblaggio, lord correggimi se dico una fesseria). A me per esempio piacerebbe molto imparare a giocare con i clarinetti, oltre che con i sax.
Se risolvo i miei problemi attuali (leggasi : se riesco a risolvere il contenzioso economico con l'impresa edile) non escludo di partecipare, altrimenti sono comunque disponibile per dare una mano dal punto di vista organizzativo (non sono così pessimo in queste cose) in cambio di un bicchiere di vino rigorosamente rosso.