Visualizzazione Stampabile
-
Forse non riesco a spiegarmi...io ho soltanto detto che i sax vanno provati, ma se trovi un Selmer che ti piace è un doppio colpo, uno perchè trovi il sax che timbricamente fa per te e due perchè col tempo varrÃ* sempre di più...penso che è naturale pensare anche in prospettiva...
-
Inoltre volevo precisare che non sono pro Selmer a prescindere...tanto è vero che sto in trattativa per un Soprano Rampone e Cazzani...
-
forse non sai che i Selmer più vengono suonati e più migliorano sia di timbrica che di prezzo!
Un Selmer è per sempre
Ciao, ho capito cosa dici, solo che questa cosa che hai scritto non ti faceva apparire neutrale.
Ed è vero che se prendi un selmer che suona bene hai in più anche la possibilitÃ* un domani di riverderlo più velocemente ed a un miglior prezzo.
Questo è innegabile.
Secondo me è un analisi valida se tu non sei ancore deciso "su quello che farai da grande". Se hai le idee chiare, veramente chiare, Il commento di Overtone non fa una piega.
Poi c'è il fattore soldi, se ce li hai puoi sperimentare quanto vuoi.
Ps. Se può interessare a qualcuno sto vendendo un Sax soprano curvo Rampone e Cazzani della serie R1Jazz finitura argento.
A mio parere e gusto ha un suono pazzesco ed è intonatissimo.
Lo strumento ha un anno di vita ed è in perfette condizioni.
-
saxnotsux alla fine che cosa hai deciso? ;)
-
Mi spiace, non volevo entrare in polemica, figuriamoci. Il bello del forum è proprio questa possibilitÃ* di scambiarsi opinioni. Il mio parere era ovviamente riferito a chi ha intenzione di trovare lo strumento "della vita", e quindi non intenzionato a ragionare con la prospettiva di una vendita in futuro. ;)
-
alla fine ho deciso che nelle vacanze di natale, o appena avrò l'occasione di tornare dalle mie parti per qualche giorno, andrò da Daminelli a bergamo a provare per una giornata intera più sax tenore possibili per la fascia di prezzo dentro la quale voglio stare.
alla fine dei conti, sono sempre le orecchie a dover decidere.
vedo con piacere che molti di voi hanno riscoperto Rampone&Cazzani. Il mio buon baritono acquistato da loro mi da sempre grandi soddisfazioni.
W la liuteria italiana.
bye
-
Diciamo che dopo che si sono mollati con conn, hanno fatto una scelta.
Ultimamente, ma proprio ultimamente hanno riiniziato a fare strumenti all'altezza e forse qualcosa di più degli altri.
Chiaramente ad altri prezzi.
vedo con piacere che molti di voi hanno riscoperto Rampone&Cazzani. Il mio buon baritono acquistato da loro mi da sempre grandi soddisfazioni.
W la liuteria italiana.
bye
Perche parli di liuti?
Se pensi questo di R&C perchè volevi decidere tra due Yanagisawa?
-
Da Daminelli ti troverai benissimo. E forza Rampone! :yeah!)
-
adoro Rampone&Cazzani, sono pienamente soddisfatto del mio baritono.
ma ciò non significa che d'ora in poi acquisterò solamente R&C per il resto della mia vita.
sono molto curioso riguardo Yanagisawa, soprattutto sono attratto dalla meccanica nipponica!
e poi, non essendo miliardario, in prospettiva se un domani volessi cambiarlo non voglio metterci 10 anni a venderlo. per ora è innegabile che è più facile vendere un Yanagisawa che un R&C, perchè purtroppo molte persone sono sempre molto attratte dalla marca piuttosto che dalla qualitÃ* effettiva dello strumento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dak
forse non sai che i Selmer più vengono suonati e più migliorano sia di timbrica che di prezzo!
Un Selmer è per sempre
Ciao, ho capito cosa dici, solo che questa cosa che hai scritto non ti faceva apparire neutrale.
Ed è vero che se prendi un selmer che suona bene hai in più anche la possibilitÃ* un domani di riverderlo più velocemente ed a un miglior prezzo.
Questo è innegabile.
Secondo me è un analisi valida se tu non sei ancore deciso "su quello che farai da grande". Se hai le idee chiare, veramente chiare, Il commento di Overtone non fa una piega.
Poi c'è il fattore soldi, se ce li hai puoi sperimentare quanto vuoi.
Ps. Se può interessare a qualcuno sto vendendo un Sax soprano curvo Rampone e Cazzani della serie R1Jazz finitura argento.
A mio parere e gusto ha un suono pazzesco ed è intonatissimo.
Lo strumento ha un anno di vita ed è in perfette condizioni.
L'unico lato positivo di tutta sta diatriba Selmeriana è che con tutti questi messaggi arriverò presto a 200
:lol: :lol: :lol:
-
Concordo pienamente.... zzz
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dak
Concordo pienamente.... zzz
Noto che almeno su questo siamo daccordo :lol: :lol: :lol:
dak piacere di conoscerti...Giuseppe.
-
:idea:
Ciao ero entrato nel forum per avere chiarimenti, ma andro da Attilio Berni e comprerò un tenore che mi aggrada.
Piacere mio, Damiano ;)
-
chi è attilio berni???
sai com'è...stando anche io a Roma se ne vale la pena ci facciamo un salto insieme, così comprandone 2 magari ci fa lo sconto!
;-)
-
Scusa,
ma tu come mai eri deciso a comprare uno dei due Yanagisawa?