Re: Storie di sax ....che emozione
La magia del sax continua....nel mio piccolo, se è una malattia, spero sia ormai incurabile.....p.s. io in cantina trovavo solo vecchie monete e vecchi attrezzi...mio nonno suonava il clarinetto nella banda del paese ma chissà che fine aveva già fatto a quel tempo...
Bella storia, da brividi. Sarà forse perchè ci pensiamo un pò tutti, guardando i nostri bei ferri, a quando non ci soffieremo più...
magari mio figlio (se mai ne avrò uno) troverà il mio sax da qualche parte, probabilmente vicino a me visto che il mio sogno è morire suonando e (spero) suonandolo o comunque sentendolo suonare magari si ricorderà di me e di quando glielo suonavo (se mai avrò un figlio gli suonerò la ninna nanna col sax ;) ) :saxxxx))) :ghigno:
ecco cosa mi e' apparso......ossidato dal tempo ma perfetto!!!
http://img528.imageshack.us/img528/4991/forumkg.jpg
Uploaded with ImageShack.us
:shock:
Ma e' bellissimo!!!!!!! :amore::
è un marcolino argentato lord?
Che bel...
New York MVI 71.000 .....un bagnetto in antiossidante liquido per argento e un po' di olio di gomito, tamponcini nuovi ... tornera' come 60 anni fa' usci dal negozio nuovo....non ha un minimo di ammaccatura , un rigo....niente di niente!!! :slurp:
è stupendo....
sei un genio sicuramente a riparare e aggiustare questi mostri!
P.s. ti è arrivato il MP stamattina lord?
nn sono certo ancora che il proprietario pur nn sassofonista lo venda...probabilmente no'...ma Il socio ha espresso il desiderio di aprire un mutuo pur di convincerlo a lasciarlo nel paese dei balocchi.... un new york di questa matricola originalissimo in queste condizioni ...io non l' ho mai visto nemmeno in foto! vedrete quando postero' le foto dopo il lavoro minimo da fare.
Che strumento stupendo.....io più che cercare di comprarlo cercherei di convincere il proprietario a prendere qualche lezione.....
forse lo fara'..... ma se proprio non lo facesse!!!!
azzarderei dire che è uno dei sax Mk 6 vintage messi meglio forse anche in tutto il mondo, nemmeno io ne ho mai visto uno con la laccatura originale conservato così bene neanche in foto :slurp:
è una goduria per gli occhi, e le incisioni sono un qualcosa di magnifico :yeah!)
ora tocca a te lord.....riportalo al tempo magico di quegli anni in cui uscì dalla fabbrica (se non erro dal numero di matricola dovrebbe essere del 1957) quando ancora i sax appena fabbricati potevano essere considerati vere e proprie opere d'arte :saxxxx)))
nell'era di internet una storia, rara e molto bella.