Re: Registrazione concorso Randisi, Footprints, Urbino, Wise
Ho sentito la registrazione e ho praticamente avuto le stesse impressioni che ho avuto seguendo il concerto dal vivo.
Intanto Daniele è un tenorista dallo stile molto personale che lo identifica subito.
In Wise one la sezione ritmica mi pare un pò spiazzata, soprattutto Mazzarino che non ci sguazza su questo tipo di pezzi. Il più dentro di tutti è proprio Daniele. Meglio Footprint. C'è più coesione e si vede che è un brano che Daniele ha fatto suo. La ballads è bellissima. Mi è piaciuta così come è stata eseguita, anche se Daniele mi diceva che l'avrebbe fatta diversamente.
Belle cose...
Ok, ragazzi: interessanti impressioni e valutazioni.
Una curiosità...che probabilmente, può interessare chi vi ha seguito, fin qui, nella vs. "avventura".
E' andata come è andata (i concorsi funzionano così)
Ma al di là di questo...e dei "disguidi" esecutivi-percettivi d'ambiente, valutazioni esecutive ecc.
qual è la lezione (se ce ne può essere una) che ciascuno di voi, ha ricavato da questa esperienza?
Allora Jug
partendo dal fatto che anche io sono contrario ai concorsi in genere. E che ho partecipato all'inizio per curiosità, visto che il concorso si svolgeva a un chilometro da casa mia.
Per quello che riguarda le impressioni e le considerazioni finali che vanno al di là del passaggio o meno alla finale e al di là dei meriti e dei demeriti, penso sia un'esperienza costruttiva e da fare almeno per una volta. Si conoscono nuovi musicisti, ci si fa conoscere. Si scambiano idee, opinioni, nascono progetti (e daniele ne sa qualcosa :ghigno: ). Quindi in definitiva la mia valutazione è positiva per quello che riguarda quest'ultimo aspetto, un pò meno per quello che riguarda la regolarità (se così vogliamo chiamarla), ma questa è un'altra storia come direbbe Lucarelli e una storia risaputa.
d'accordissimo con dario!
riascoltando i tre pezzi, devo dire che wise one mi è venuta proprio male, la suonerei in maniera completamente differente se dovessi rifarla, bel tiro in footprints che mi sembra molto interessante a quella velocità, urbino diciamo che è discreta, anche se il suono è un pò penalizzato dall'ambiente