Re: Restauro di Claudio Messori di un Selmer SBA alto
Grazie della delucidazione, quasi mi è venuta la voglia di dorare il clarinetto di metallo che qualche anno fa feci nichelare e passare in un leggero bagno nell'argento (mi è costato 250,00 €). Anche perchè avrebbe bisogno anche di qualche riparazione fatta da mani esperte come Messori. Secondo voi se spedisco qualche foto dettagliata è possibile fare un preventivo di massima?
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Secondo me ti ha dato un altro sax!
al momento del lavoro ero presente in Casa Messori ... :ghigno: gran bel sax New York Nights
Ciao...ieri ho appena ritirato da Claudio Messori il mio tenor MK VI che era completamente nichelato con un suono che potevo intuire che avesse ma non esprimeva.Praticamente ora è un altro strumento,suono,meccanica da paura e completamente slaccato.Credo che in Italia Messori sia il solo che possa far rivivere un sax,nel senso che altri riparatori se chiedi come far snichelare un sax ti rispondono che per farlo devono solo spiallare di gomito.....lui invece ti lascia l'intera lastra come era nel momento in cui nacque......e poi è un gran competente di meccanica....ti rifà le chiavi,le viti,con una competenza e pignoleria unica.....è un artista ed una persona eccezzionale!!!!Il prezzo è paragonato alle ore che dedica sullo strumento.....se un normale riparatore ci mette per es.20h per rimpellettarti tutto lo strumento,lui ce ne mette il doppio ma ti dà uno strumento performante e duraturo.....insomma secondo me in Italia è il migliore!!!! ciao dam
l'ho visto venerdì...gran bel ferro!!..ed a fianco, in fase di ultimazione un altro mk6 appena placcato oro...di un altro utente del forum...meraviglioso.
che figata complimenti per il sax ed il lavoro di Claudio.
Anche il mio mark VI è passato sotto le sue mani....e i soldi che vuole son giuste per le ore che ci mette, e per come lavora.
Citazione:
Originariamente Scritto da New York nights
l'ho visto venerdì...gran bel ferro!!..ed a fianco, in fase di ultimazione un altro mk6 appena placcato oro...di un altro utente del forum...meraviglioso.
Attendo con ansia che si faccia avanti questo utente :half: , ho qualche domanda da porgli.
Spero di vedere presto le foto di questo fantastico MK VI!