Re: Selmer MK VI 235.xxx quanto puo' valere?
Rosà, provalo e poi ci dici.... se ti piace il suono brillante e nasale allora il sop MKVI fa per te!
Io ne ho provati due nella stessa occasione, quello di fcoltrane e quello di un altro ragazzo e mi sono piaciuti entrambi tantissimo! in vita mia ho pure provato un sop SAII che è ottimo ma per sonorità continuo a preferire e di gran lunga il MKVI.
Il secondo MKVI, rispetto a quello di fcoltrane, era più sonoro ma c'è da dire che aveva la tastiera evidentemente aperta al massimo.
Poi si dice che il potenziale difetto maggiore su un sop MKVI sia quello di una scarsa intonazione.... non metto assolutamente in dubbio questa cosa, come al solito penso che vada analizzatto caso per caso, ma i due che ho provato io in tal senso erano perfetti, la mia principale difficoltà è stata sulle palmari della mano sx (le chiavi per le note acute), conformate e disposte diversamente rispetto agli 'standard'.
Li ci vuole un pò di abitudine e di esercizio ma personalmente penso che per un suono come quelli li sarei disposto anche a suonare su una sola gamba ed in più saltellando :lol:
Per il prezzo invece proprio non saprei :mha!(
Re: Selmer MK VI 235.xxx quanto puo' valere?
Si Sal, nei miei tagli di sax mi piace il suono brillante ed eggressivo e penso che questo Mk VI completerebbe benissimo la triade.
Vediamo come si sviluppa la cosa (ho detto la stessa cosa anche le altre volte e l'alto ed il tenore alla fine sono arrivati)