Visualizzazione Stampabile
-
Ho provato oggi le Vandoren 2 e 1/2 e ci stanno proprio bene su sto bocchino!
L'unico difetto è che ci mette un pò a scaldarsi, e i primi minuti "fischia" un pochino... e che ci mette poco a raffreddarsi!
Tuttavia credo di aver capito perchè si stacca il salvabocchino, credo sia troppo grosso (sporge leggermente) per il berg larsen, per cui devo provare quelli un pochino più piccoli... Si staccano credo infatti perchè la saliva passa dalle parti che sporgono e leva la colla ;S
-
Eh, anche io ho sto problema!!!!! :cry:
Ma stai usando le vandoren classiche??
-
Purtroppo erano le uniche che ho trovato nell'unico negozio aperto in cittÃ*, ma vorrei provare le ZZ
-
Sul metallo prova le V16.... Ricordo di averle provate (un pacchetto intero) e mi ci ero trovato meglio rispetto a tutte le altre...
-
Ciao, io uso sul tenore un Berg Larsen simile al tuo .... saranno 6/7 anni che lo uso
Il mio è 105 sms/2 (almeno mi pare :oops: )
A mio parere all'inizio ti conviene abituarti con ance morbide: ad esempio delle Rico Royal 2 e mezzo e poi puoi passare a quelle un po' più dure, fino anche alle 3 e mezzo, della stessa marca.... io con queste mi trovo bene (poi dipende anche da te, da cosa suoni, da tanti fattori.... )
Ciao :smile: