Visualizzazione Stampabile
-
Re: kenny G
concordo con darionic e matteo...io ho aperto questo topic perchè quando kenny fa le ultime scale nel brano sade mi fa venire i brividi...diventerebbe un suonatore pagliaccio se inizia a provare a fare la nota più lunga....che alla fine non serve a niente....quello che serve sono le emozioni che esprime quando suona....così si capisce se uno è bravo o no.. :yeah!) ;)
-
... succede anche a me, mi vengono i brividi... con Kenny Garrett!!! :lol:
Dovresti sentire Kenny G, ripreso in acustico... c'è qualche raro video su YouTube... penso che un po' tutti gli amanti di Kenny G cambierebbero opinione, ma non solo di Kenny G anche di altri sassofonisti jazz mancati... convertiti all'easy listening.
L'unico sassofonista smooth jazz (anche se il termine è riduttivo) che in acustico rende come in elettrico... è David Sanborn. :zizizi))
-
tza che c'entra Sanborn....lui è un musicista con la M maiuscola...;-) anche se il genere non mi fa impazzire...
-
C'entra che Kenny G (e non solo lui) ha bisogno di parecchi artifizi per suonare a quel modo...
Parlando di sonorità spinte (in un modo o nell'altro), Sanborn lo senti in elettrico e lo senti in acustico... cambia poco! Non è la stessa cosa per musicisti meno dotati.
Onestamente credo che una maggiore età anagrafica e una maggiore età musicale (e anche una somma delle due) porta ad approcciarsi alla musica (e anche al suonare il sax) in modo diverso... decisamente più maturo (a monte dei gusti personali... che poi con gli anni cambiano sempre).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
C'entra che Kenny G (e non solo lui) ha bisogno di parecchi artifizi per suonare a quel modo...
Parlando di sonorità spinte (in un modo o nell'altro), Sanborn lo senti in elettrico e lo senti in acustico... cambia poco! Non è la stessa cosa per musicisti meno dotati.
Onestamente credo che una maggiore età anagrafica e una maggiore età musicale (e anche una somma delle due) porta ad approcciarsi alla musica (e anche al suonare il sax) in modo diverso... decisamente più maturo (a monte dei gusti personali... che poi con gli anni cambiano sempre).
ovviamente avevo capito cosa c'entrava.... :lol: era solo per fartelo spiegare più chiaramente... ;)
-
Comunque le dispute su Kenny G sono a livello internazionale...provate a tradurre i commenti dei vari video su youtube.... :lol: ....io ho tradotto i vari commenti del secondo video..sarà una lotta eterna fra i pro e i contro Kenny G...intanto lui fà soldi a palate.
Mia cognata pochi giorni fà mi ha fatto ascoltare una canzone Pop di Katy Perry...mi fà....ascolta Luigi è bellissima....c'è anche il sax...senti come è bravo....per non deluderla ho annuito con la testa....ma vi giuro che ho provato vero disgusto.....una cagata mostruosa....e indovinate chi c'era al sax?Una canzonetta così superficiale con un assoletto striminzito..........ho paura a riascoltarla....che si fà per i soldi!!!!Devo ammettere che in qualche pezzo un pò più spinto Kenny G non mi dispiace....ma perpiacere non bestemmiate...lasciate stare i grandi al loro posto!!E' gente che non si è venduta minimamente a ste cagate!!!!
-
Quello che è incredibile è che si riesca a citare Coltrane in un post di Kenny G o di Piertomas. C'è grande senso dell'umorismo in giro...o forse è altro...boh!
-
"Il potere logora chi non ce l'ha" disse qualcuno.
Ma com'è che in ogni forum tutti pensano di saperla più di questo o di quell'altro?
Qualcuno di quelli che giudicano un artista hanno avuto il suo successo?
Riuscite a suonare come lui?
Siete comparsi nel video di una delle pop star più famose al mondo attualmente? Caro Luigi se io fossi chiamato a fare un assoletto striminzito con Katy Perry ci andrei senza pensarci su due volte!
Ho tutti i cd e dvd di Stan Getz, ma ho anche tutti quelli di Kenny G. E allora? Sono diversi...
Questa sera ho cullato mia figlia con in sottofondo il dvd della Dave Matthews Band, e Jeff Coffin fa dei pezzi non proprio Jazz...e allora? Non è un buon sassofonista solo perchè suona anche rock con una band che riempie Central Park?!
Rileggetevi l'intervento di Matteo, e finiamola con ste menate da bar della musica...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ginos77
...intanto lui fà soldi a palate.
Bene o male l'importante è che se ne parli.
possibile che non lo avete capito? :muro((((
Appena sotto ci sono gli Atem che fanno musica spettacolare e c'è solo un (mio) commento. :saputello
qua dalle 5 di questo pomeriggio ci sono 2 pagine per uno che fa le prime note. :-leggi-:
-
dai su non ci allarghiamo a ciò che NON è stato detto. Il tuo intervento invece Marcello sa tanto di professorone, per giudicare un piatto occorre essere chef? Se poi la mettiamo su questo piano ci sono pò pò di musicisti che hanno demolito il caro Kenny G. Non credo Pat Metheny abbia invidia...comunque, è ora di essere un pò meno politici. Io ritengo che il successo di un Kenny G sia frutto di poca conoscenza della musica, e della diffusione di un cattivo gusto generale. Se per tutta la vita hai bevuto della Pepsi la CocaCola ti farà schifo, e viceversa. Kenny G dal vivo senza effetti fa schifo, è stonato, con idee armoniche elementare e ripetitive. Piace? Sicuro, la domanda non è a chi, a chi in linea di massima non do colpe, ma PERCHÉ?
-
il mondo è pieno di fenomeni! :mha...:
-
Marcello..io ascolto tutti i generi (o quasi)...non sono un fondamentalista del Jazz....anche se mi stà prendendo davvero tanto....ma a tutto c'è un limite....non esistono solo i soldi...ci vuole anche dignità...e suonando quella canzonetta Kenny G ha rasentato lo schifo...mi ripeto...qualche pezzo mi diverte pure.....ma evito molto quelle mielose e queste partecipazioni ridicole...la tua provocazione dal punto di vista personale non mi sfiora minimamente....si stava parlando di ascolto!!!Appoggio in pieno Matteo...ognuno ascolta quello che gli pare...quindi se mi permetti io evito di ascoltare quello che mi pare....e se voglio lo esterno.... pur non avendo i soldi ed il successo del riccioluto!!!!
-
comunque sia metà di quell'assolo di kenny g è finto... :D-:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da New York nights
dai su non ci allarghiamo a ciò che NON è stato detto. Il tuo intervento invece Marcello sa tanto di professorone, per giudicare un piatto occorre essere chef?
Il mio intervento è ben lungi dall'essere accademico...
Ho semplicemente detto che non ha senso giudicare così...Non ti piace?di non mi piace...
Non capisco questo accanimento, che sia Kenny G o un altro...
E Luigi credimi non c'è nessuna provocazione personale nei tuoi confronti come nei confronti di nessuno...e che siamo all'asilo? :lol:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marcello81
"Il potere logora chi non ce l'ha" disse qualcuno.
Ma com'è che in ogni forum tutti pensano di saperla più di questo o di quell'altro?
Qualcuno di quelli che giudicano un artista hanno avuto il suo successo?
Riuscite a suonare come lui?
Siete comparsi nel video di una delle pop star più famose al mondo attualmente? Caro Luigi se io fossi chiamato a fare un assoletto striminzito con Katy Perry ci andrei senza pensarci su due volte!
Mi pare che quello che ho riportato del tuo concetto sia eloquente...ciò che dici non ha senso.
Se non mi piace ci sono dei motivi no?
I motivi sono quelli che ci siam sempre detti, musica banale, ripetitiva, vuota, ecc..
Parere mio ovviamente, ma la mia opinione è frutto anche di critiche.
Ora, se solo chi sanno suonare, o compare in video famosi...possono dir la loro...
tra l'altro mi fa ridere chi ha tirato fuori il pubblico di San Remo o la respirazione circolare, continuo nel mio essere politicamente scorretto, ma di musica capisce ben poco. Non è probabilmente colpa sua ma il problema c'è eccome.