coltrane - giant steps :grin:
Visualizzazione Stampabile
coltrane - giant steps :grin:
Dexter Gordon - Our Man In Paris (1963) - Scrapple From The Apple
Saluti
Martine
Enrico Rava.... L'opera va
se avete tendenze verso la musica classica, vi consiglio questo disco dove, tra l'altro, suona Galliano....
La ricciolina :grin: :grin: :grin:
stay that way, bob berg, fenomenale
Per giovedì devo portare al mio maestro Footprints di Wayne Shorter e quindi la ascolto suonata da Miles Davis...... e Coltrane......
vale anche dire la musica che vi è rimasta impressa nel cervello e vi rimbalza di continuo tra un pensiero e l'altro?? in questo caso ho in testa da almeno 2 ore il tema di nuovo cinema paradiso...son reduce dalle prove della banda e l'abbiamo suonato... :grin: :grin:
In questo preciso istante sto ascoltando la seconda traccia del bellissimo CD di Steve Swallow, Chris Potter e Adam Nussbaum "Damage in transit"... registrato live a dicembre del 2001..
Ho detto seconda traccia perchè una delle particolaritÃ* di questo disco è di non avere titoli per i brani...!!!
Ogni pezzo si chiama Item 1, item 2, item 3... e così via...
effettivamente i brani sono di una tela ecoerenza stilistica da far pensare ai vari movimenti di una Suite....
Molto bello...
Item 2.., quello che sto ascoltando ora, è una sorta di blues lento, in cui il tema è un semplice contrapputo tra basso e il sax di C.Potter... a cui seguono numerosi di corus di solo in cui tutti e tre riescon a creare una tensione ed una aspettativa incredibile..
Molto bello...
Scusate la prolissitÃ* ma quest'album merita davvero..
..spero di non essere uscito of topic...
Cioa atutti
Leo
Daccordissimo... l'hai ascoltata suonata da Fabrizio Bosso?.... io ci ho registrato sopra un piccolo pezzo di tenore.... fenomenale quel brano.Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
Oggi ascolto Rachmaninov, sono a casa malato e ho più tempo per le mie orecchie.......
Aretha Franklin - Think
Bill Evans & Les McCann - "Catch you when you fall"
sro ascoltando Life is like a Boat interpretata da Rie Fu...è j music...ossia musica giapponese...nello specifico questa è una sigla di un anime...
L'Ouverture de "La gazza ladra" by Gioacchino Rossini
Moonloop -- King Crimson
sto ascoltando "il sorpasso" una delle musiche del film di Alberto Sordi Il Vigile....eseguita dall'Orchestra Jazz della Sardegna....è partito ora il divino assolo di sax.... :cool: