il colore argentato perchè mi piace e poi perchè anche il clarinetto che suono è argentato :) però è orsi e costa 2000 euro... :) il sax ho visto la comet lo fa argentato
Visualizzazione Stampabile
il colore argentato perchè mi piace e poi perchè anche il clarinetto che suono è argentato :) però è orsi e costa 2000 euro... :) il sax ho visto la comet lo fa argentato
Ti sei risposto da solo, Se al ORsi lo fa e costa cosi'.....come mai la Comet no lo fa? e Come mai il sax Comet costa poco? E la Orsi non lo fa?
dici se è argentato il sax costa di più?
Generalmente (almeno per le trombe e gli ottoni in genere ) funziona cosi, piu rame c'e piu il suono e scuro, piu argento c'e piu il suono e' cristallino. IO Difatto ho un Flicorno ramato, proprioper avere un suono caldo e uan tromba dorata per un suono medio. LE trombe argentate hanno canneggio piu grosso e richeidono piu sforzo!
ma dici con un sax comet non si può arrangiare un pò di liscio per una ventina di serate all'anno? :)
Certo che si puo, si puo con tutto! IO ho avuto tra le mani per una settimana un sax alto della Roling's (era di cortesia) perche il mio era in riparazione, quindi un sax usato da molte mani e nemmeno ben settato, e ci ho fatto una lezione e provato due tre volte in settimana, oh, suona, solo che non ero abituato alla legerezza, mi sembrava di piegarlo ogni volta ceh montavo il chiver, alla meccanica, un po diversa dal mio Grassi che e' piu "duro" e meno "rumoroso". Io sono dell'idea che per suonare va bene tutto, a meno che non sia veramente mal costruito (difetto di fabbricazione e non sia intonato). Certo che magari un Selmer ha un suono piu gradevole (a volte, mica sempre) Poi si puo suonare con un Roling's come con un Selmer, tanto, a dirla tutta, chi fa il suono e' chi suona, non tanto lo strumento, perche se io prendo in mano la Tromba della mia insegnate, non ci arrivo lo stesso ad emetere un DO bisacuto, e la suono come suono la mia che costa 260 €, mentre la sua sara intorno ai 1.800, e poi se sei insezione, con dacanti un microfono, col mixer aggiusti tutto!
Vuoi un Comet argentato da spendere poco?
http://cgi.ebay.it/Sax-contralto-COMET- ... 5192e1fee4
Tieni presente che sui sax che costano poco, l'argentatura o la doratur e' data solo dal bagno galvanico (la classia cromatura) a cui viene sottoposto, mentre il materiale con cui e' fatto (che nonso cosa sia, ma sicuramente una lega di metalli e semimetalli non certo preziosi) e' la stessa, quindi a parte la meccanica, un Comet vale come un Roling's che vale come il mio stesso Grassi, tanto tutti n Taiwan sono fatti!
Secondo me non le arrangi, sono sassofoni veramente molto scadenti, lascia perdere...ti conviene provare nell'usato e cercare uno yamaha, sicuramente più affidabile e che potresti trovare a poco di più rispetto al comet...Citazione:
Originariamente Scritto da primosax
ma io non è che devo studiarci su o fare il conservatorio :) io suono il clarinetto.il sax mi serve per fare due controcanti a qualche canzoncina popolare. non è che voglio farci le variazioni della mazurka, per questo c'ho il clarinetto
Apri l'ombrello...........
come apri l'ombrello?
Guarda Primosax, lo vedo il clarinetto nella mia firma' IO non lo suono, cioe, ci pasticcio su qualche pezzo. Sai quanto l'ho pagato? 90 €! E sai uan cosa? Ha un suono bellissimo. Il probleme' eche magari fra un anno, se lo suonero di piu, la meccanica magari mi abbandonera, questi sonosolo gli inconvenienti delle cose che costano poco
pure io uso ance 1, 5 per il clarinetto cmq :)
ah bobby, ho capito!!! negli strumenti economici la meccanica è più rumorosa, magari risponde meno,ed è più soggetta a rompersi,a parte il suono! :) ti dirò: con l'esperienza che ho del clarinetto gente suona clarini nella mia zona pagati cento euro da anni con un bocchino pomarico e vanno che è un amore!!! :) ti assicuro che i clarini economici,suonati quanto tempo ti pare durano almeno una decina d'anni. :) certo devi averci un pò di cura, pulirli e tutto. non vedo perchè un sax economico ben tenuto non debba avere la stessa durata. mi sbaglio?!
Ho sentito cose che voi umani non potete immaginare!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da primosax
Comunque è vero: i terni al lotto esistono.
ps il clarino è una tromba.