opto per Ildebrando...... ma lo chiamerÃ* Rampy...... :mha...: :cry:
Visualizzazione Stampabile
opto per Ildebrando...... ma lo chiamerÃ* Rampy...... :mha...: :cry:
Questa battuta è vecchio, l'ho fatta io a David qualche mese fa :saputelloCitazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
L'HO BECCATO!!! HA SCRITTO VECCHIO E NON VECCHIA!!! NOUS HA SBAGLIATO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quest'uomo è un indovino :shock: !!Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
Sempre che io non compri Selmy :saputello
divaga, divaga pure.... :D-:
Vero, è l'eccezione che conferma la regola :saputelloCitazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
ossia che conferma che tu non sei il Nous di anassagora :lol: non potresti sbagliare :ghigno: che godimento interiore :alè!!)
Conferma che godi con poco :saputelloCitazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
a ragÃ* .... ritorniamo in argomento?
Tutti ... pure io!
ok, ritorniamo in argomento...
alla masterclass avrei voluto fare una domanda che poi non ho fatto (forse per la paura di essere chiamato sul palco :\\: ), la ripropongo qua:
quando Chriss suonava si sentiva, in modo accentuato, il flusso dell'aria uscire dal sassofono; in alcuni casi si sentiva ancor prima del'attacco!! E' un effetto voluto? come si chiama? Forse si sentiva grazie all'acustica della sala?
Tornando al discorso della sfida Collins - Cisi, ad un certo punto nel "rispondersi", tra un passaggio e l'altro, gli veniva da ridere!!... :DDD:
(complimenti Lan, che elevazione!! :bravo: )
Raffaele! ;)
Credo che fosse proprio voluto quell'effetto, e credo lo facesse per stimolare l'attenzione al suono, e non tanto, o non solo, alla dinamica; inoltre per arrivare ad un soffiato simile devi forzatamente avere un'imboccatura molto rilassata, che era il punto da cui è partito nella sua Masterclass.
Secondo me Collins e Cisi quando suonano assieme se la godono! cioè, è come se si stessero raccontando delle storie che ben conoscono, ma tra di loro riescono a sorprendersi con delle varianti e dei riferimenti inaspettati, e per me è evidente che oltre al ritrovarsi e riconoscersi nello stesso linguaggio, con sempre nuove variazioni che li divertono, hanno una gran stima l'uno per l'altro.
La mia opinione da due soldi, comunque. ;)
precisamente...chissÃ* quanti riferimenti che non abbiamo colto! ecco,io voglio arrivare a suonare così
Secondo me dovete fare un'altro raduno per mettervi daccordo con quando Chris ha spiegato, perche' se non comunicate tra di voi e non aveti appunti , nel giro di poco tempo vi dimenticherete parecchie cose...
Io non mi dimentichero' che ho 'perso' la focaccia di Trane..... :cry:
tranquillo LAn ha registrato tutto :yeah!)
E chi se non lui?
:zizizi))