Re: Secondo Raduno Lombardo
Eccomi di ritorno!
Che giornata ragazzi ... mi ci voleva proprio!
Saxwilly, Caro e Aktis giÃ* li conoscevo, Alto23 invece no, ed è risultato all' altezza della situazione! simpaticissimo,
come lo è stato il ragazzo di Aktis ... speriamo si decida ad iscriversi, qua nessuno è un fenomeno e l'importante è Divertirsi! .... Aktis convincilo te.
Per il resto, questa volta la sala prove di Dampi era bella ampia e spaziosa, il caldo però lo abbiamo subito ugualmente.
Volevo provare dei Jody Jazz ma purtroppo l'ultimo lo avevano venduto da poco ... però mi son rifatto con dei Meyer apertura 7 e 9 (quest'ultimo mi è garbato parecchio) e un Berg Larsen in ebanite finto legno (grande proiezione ma troppo "brillante").
Finite le nostre prove con relative spesuccie, siamo andati in quel de berghem de sura a mangiare e a visitare la ridente cittadina ... WOW che roba!
Du fotine per immortalare il momento......
Ed ora l'angolo dei ringraziamenti ......
Ringrazio Aktis per essersi sbattuta per il ristorante! ;
tutti i partecipanti per la splendida giornata (Aktis, Alto23, CARO, Saxwilly, ragazzo Aktis & amico);
e un doveroso ringraziamento a Saxwilly che nonostante l'imprevisto scooteristico che gli è occorso l'altro giorno, ha voluto esserci ugualmente! Grande!
Ragazzi sono davvero contenta che vi sia piaciuta BG alta (ristorante compreso), è una soddisfazione anche per chi organizza...
Bellissima anche la prova da Dampi... io ho provato:
- Bocchino AL4 Vandoren (ottimo x la classica)
- " " Selmer c* Soloist Vintage di Willy (strapotente!!WOW)
- " " Meyer 6 (era un 6 vero?) ... è stata dura x me, abituata a becchi classici, ma il suono mi piace
- I sax di Alto23 (soprano Borgani, Contalto Selmer)
- il Tenore di Isaak (lo Yanagisawa) prima con il bocchino di serie, poi con il Berg Larsen
La mangiata è stata ottima... la girata per Bergamo Alta pure (sempre bello visitarla anche se la conosci da anni)... la compagnia ancor più di ottima!
Speriamo di poter ripetere presto per noi e per quelli che ieri non ci hanno potuto raggiungere per vari problemi!
GRAZIE RAGAZZI! :bravo:
Bene. Sono contento che vi siate divertiti. Ma... qualche dettaglio in più sarebbe apprezzato, oltre che dal qui presente vecchiaccio, anche dal resto del Forum, penso. Le fotine, per esempio: accompagnamole con una didascalia per far capire a tutti a chi si devono abbinare le simpatiche facce che vi compaiono. Che ne dite? Per esempio, non ho capito bene chi di voi è la Aktis... :D :D
Le foto le abbiamo fatte emilio, un po' di pazienza e sicuramente i ragazzi le caricheranno sul web!!
Comunque è facile: sono quella con la barba e i baffi!
Le foto si commentano da sole Emilio, sarebbe superfluo aggiungere una descrizione che poi alla fine risulterebbe non veritiera; di fatto Aktis ha giÃ* detto di essere quella con la Barba, io invece sono quello col Tutù rosa a pois bianchi.
Comunque appena my sister mi passa la sua chiavetta adsl ne aggiungo altre ... poi verranno anche quelle di Caro e Alto23.
P.S. Credo mi sia venuta la Meyerite acuta .... nooo! la GAM nooo!!!!!! (tutta colpa di Aktis!) ... quasi quasi vendo da 1 a 2 becchi che ho .... e giÃ*, quasi quasi!....
In compenso la GAL (get another ligature) mi è passata ... per ora!
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
tutta colpa di Aktis!
Cosa c'entro io?? :fischio:
Ragazzi, una noia mortale!
Dampi è un negozietto minuscolo dove non riesci neppure a muoverti, non un posto che sia uno dove provare un po' in pace e poi non si è visto uno strumento neanche a piangere in greco...
La compagnia: squallida!
Aktis, oltre all'organizzazione assolutamente carente, non si è neanche degnata di tagliarsi barba e baffi. E poi ha portato quel malmustoso del suo ragazzo (a proposito, meglio se non si iscrive...).
Isaak assolutamente scortese e possessivo: non ha fatto provare a nessuno il suo arsenale e ha pure voluto i soldi del parcheggio.
Caro antipatico fino al midollo, mai un sorriso e non ha fatto neppure una foto. E poi è comasco, e ho detto tutto...
Saxwilly invadente come pochi (un po' come sul forum dove continua a intervenire inutilmente). E ha pure preso la patetica scusa dell'incidente in Vespa.
La cittÃ* alta è un agglomerato di vecchie pietre messe lì in qualche modo.
Il cibo orrendo! Ma come si fa a mangiare certe cose...
No no... assolutamente da non ripetere...
Ma che, c'avete creduto?
E' stato semplicemente F O R M I D A B I L E ! ! !
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Li ho sentiti poco fa! Dice che Altro23 faccia concorrenza a Isaak in quanto ad altezza...
:mha...: ;)
Tornando un po' più seri, la prova da Dampi, per quanto mi riguarda, si è "limitata" a:
- Bocchino Bari per soprano: bello, ma di controllo non immediato per un neofita del soprano come me (che tra l'altro lo usa poco...).
- Legatura Rovner Hard Rubber Light per soprano: comprata!
- Bocchino Meyer 6M per contralto: bello bello bello. Ho l'impressione che lavorandoci un po' si possa utilizzare con discreti risultati per fare anche classica senza pretendere la perfezione. E poi è un becco proprio facile! Però mi sono trattenuto e l'ho lasciato dov'era (per ora).
- Sax soprano cinese ( ::zitto:: ) di Caro: niente male, affatto.
- Sax tenore di Isaak: bello, era la prima volta che soffiavo dentro un tenore.
- Bocchino ROC Britone per contralto di Caro: volume e presenza eccezionali, ma ho idea che per suonare piano si debba sputare sangue...
- Bocchino JodyJazz HR per contralto di Isaak (anche con relativa legatura Brancher): bello e molto particolare, ma ho preferito il Meyer che mi è parso anche più versatile.
- Bocchino Selmer Soloist C* di Saxwilly: una bomba!
Il resto della giornata è stato davvero molto molto molto piacevole e il tempo è voltao velocemente. Esperienza assolutamente da ripetere! Ringrazio Aktis per aver avuto l'idea del raduno e per l'organizzazione. Ancora Aktis, il suo ragazzo, il suo amico e Saxwilly per l'ospitalitÃ*. Isaak e Caro per la gentilezza e la simpatia (unitamente agli altri).
Posterò anch'io le foto (sperando che dopo il volo la mia macchinetta fotografica non abbia fatto troppi scherzi), ma dovrete pazientare fino alla prossima fine settimana.
Citazione:
Originariamente Scritto da alto23
Ragazzi, una noia mortale!
Dampi è un negozietto minuscolo dove non riesci neppure a muoverti, non un posto che sia uno dove provare un po' in pace e poi non si è visto uno strumento neanche a piangere in greco...
La compagnia: squallida!
Aktis, oltre all'organizzazione assolutamente carente, non si è neanche degnata di tagliarsi barba e baffi. E poi ha portato quel malmustoso del suo ragazzo (a proposito, meglio se non si iscrive...).
Isaak assolutamente scortese e possessivo: non ha fatto provare a nessuno il suo arsenale e ha pure voluto i soldi del parcheggio.
Caro antipatico fino al midollo, mai un sorriso e non ha fatto neppure una foto. E poi è comasco, e ho detto tutto...
Saxwilly invadente come pochi (un po' come sul forum dove continua a intervenire inutilmente). E ha pure preso la patetica scusa dell'incidente in Vespa.
La cittÃ* alta è un agglomerato di vecchie pietre messe lì in qualche modo.
Il cibo orrendo! Ma come si fa a mangiare certe cose...
No no... assolutamente da non ripetere...!
....che brutta gente che gira nel forum :D-:
anch'io a firenze ho conosciuto tipi molto strani :fischio:
Attento a quello che dici Sal, ti spedisco Puma a casa per una settimana... :twisted:
Eh si ... i sassofonisti e le sassofoniste sono proprio gente strana!
Alto23! la prossima volta ti faccio pagare anche la benzina .... e l'aria nell'abitacolo ihih!
Vorrei aggiungere una cosa di quando eravamo nel Tugurio a Dampi ... finalmente ho avuto l'onore di provare un Soprano, ma non uno qualsiasi ... il Borgani di Alto23 ... che dire .... ho fatto sole 3 note! è un'ottimo strumento, intonato e dalla meccanica superba ... ma ho scoperto che non è il mio strumento; lo apprezzo molto se viene suonato da altri, suonato da io me stesso medesimo invece prende male ... e non parlo di difficoltÃ* di emissione (anche se avevo un suono sguaiato), ma di feeling, non me lo sentivo (troppo piccolo, sarÃ* forse che sono abbituato con quei bestioni di baritoni?), quindi per ora la GAS-S (soprano) è scongiurata, magari in futuro....
Il vero problema ora è la GAM-M (meyer), è un becco molto versatile per qualsiasi genere, facile (forse il 7 anche troppo, se ci fosse stato il Puma sarebbe stato mooolto soddisfatto dei miei fischioni) e riesce a scurire maggiormente il timbro del Yana, poi dopo l'ennesima staffetta nel labirinto e nei cunicoli del Dampi (a proposito, ho incontrato un certo Dedalo col figlio Icaro ... mah gente strana.. continuavano a parlare di minotauri), mi son fatto dare un Meyer 9, a quel punto apriti o cielo ... volume quasi raddoppiato, sovracuti ancor più puliti e "presenti", scuraggine ancor più scura e nessuna difficoltÃ* coi fraseggi , l'unica cosa è che le gravi opponevano un pelo di resistenza (con ance V16 del 3), ma è solo questione di abitudine..... prossimamente potrebbe diventare il mio migliore amico eheh!
Ho aggiornato il parco Foto ... CARO, Alto23 e Willy, se volete vi passo QUELLA foto!
Bello!!! Alla prossima vorrei esserci pure io!!! Non credevo Bergamo fosse cosi caruccia.
CARO dici la veritÃ*: il braccio nella bocca del leone te lo ha fatto mettere il fidanzato di Aktis dopo che ha visto la foto con lei!... :-leggi-:
Isaak, adesso la lotta per il più alto del forum si è fatta più dura!... :shock:
Belle foto si nota una piacevolissima atmosfera :D
al prossimo però pretendiamo una bella jam improvvisata anche da voi lassù. ::saggio::
ah ah ma come sono uscita in certe foto? Aiuto.. Isaak?! A che foto ti riferisci? Minimo è una bella ragazza che avete incontrato in giro.. I commenti volavano a ogni donna che passava! Più che altro Caro...