Bene!
Aspettiamo foto e audio!!!
Visualizzazione Stampabile
Bene!
Aspettiamo foto e audio!!!
Pensavo si ascoltassero ...Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
In Toscana sono un' altra cosa... :ghigno:
Bello, mi son divertito!!!!
E' stata davvero una giornata piacevole..abbiamo mangiato (personalmente troppo), suonato, scherzato....
Andrebbero fatti più spesso!!!!
Presto anche qualche fotina da Masto... :D Facci sapere quando tu' soni che ssi viene! :saxxxx)))
Mentre spedisco le foto a Alessio, scrivo il mio diario su questa stupenda giornata:
mentre ero da Onerati a curiosare, squilla il telefono è Docmax che mi annuncia il suo arrivo; dopo poco vedo entrare un bell'uomo dall'inequivocabile aspetto di "dottore in vacanza" accompagnato a una ragazza molto più carina di lui, ci salutiamo, andiamo a prendere l'auto e ci avviamo verso il ristorante, guidate da un TomTom con una voce antipatica che per farci fare la strada più corta ci fa passare per alcume mulattiere dove sarebbe stato un problema incrociarsi con una bici; arriviamo per primi e ci sediamo su una panchina a ammirare lo stupendo panorama di Firenze, ascoltando uno stupendo concerto di cicale;
quando arrivano gli altri, scambio di saluti, individuazione delle persone (ma te sei Simone? No, non sono Docsax, sono Docmax! accomodo le persone, non i sax!) e finalmente il momento tanto atteso: la consegna del CAPPELLO DEL SASSOFONAIO da parte di Docmax a ognuno dei partecipanti; grazie Massimo, è bellissimo e finalmente ho meno timore quando mi devo esporre alla luce del sole!
Finalmente a tavola! Devo dire che della bistecca a me è arrivato l'osso, ma dopo vari antipasti, due primi, e vari altri tagli di arrosto... non ne ho sentito la mancanza... forse il Nous avrebbe avuto da protestare, o più probabilmente si sarebbe perso a fare la corte alla cameriera...
il dolce? Salsax ci ha portato direttamente dalla sicilia i dlocetti di mandorle... quelli al pistacchio... mmmmh...
ci avviamo quindi verso la sala prove, questa volta seguendo l'auto del Puma con quell'antipatica del TomTom che cerca sempre di farci passare per le mulattiere e qui lascio la parola alle foto;
dico solo brevemente bravissimo a Frankranieri, che oltre a suonare organizza e dirige le performance, riuscendo a far suonare anche me...
di Pizzic77 c'è poco da dire, quando suona è talmente rilassato che chiude gli occhi e dorme...
Salsax non è solo un mostro di tecnica, ma sa suonare col cuore;
Docmax ha fatto tutto da solo, dice; e dove lo trova un insegnante al suo livello?
Pumatheman complimenti per il soprano, è delizioso; e complimenti per la perfetta organizzazione;
Alessio...c'è poco da dire, è modesto e timido, ma riesce a dare tanto a molti...
Ciao Ragazzi!!
Esperienza Me-mo-ra-bi-le ! ! !
Bella compagnia, bella giornata, fin troppo calda per i miei gusti...
Stupendo anche il ristorante, fuori dal caos e dalla calura fiorentina, davvero un posto d'elite.
Sembrava che ci si conoscesse da una vita, senza esagerazione, stessa sensazione che ho avuto alla master, ma più rilassata...
Abbiamo dato il meglio in sala prove, situazione davvero bella, da rifare assolutamente...
Grazie a Puma per aver organizzato una bella giornata tra amici, davvero ben fatta!
Grazie al Doc che ci ha omaggiati dei cappelli da jazzman consumato...
Grazie a Salvuzzo e famiglia per essersi sciroppati un viaggio impegnativo.
Grazie ad Alessio, Pizzic, Masto per la loro cordialitÃ*, gentilezza, siete davvero mitici!!
Complimenti a tutti per le belle performance in sala e anche al ristorante! La prox volta si ripete in sicilia però ;)
A breve farò sapere dei samplerucci audio!
Frank
Allora nell'attesa mandatemi le vostre email (via MP) che passo le foto! Qualcuna la inseriamo... :D
Eccoci a casa! The Legend, ora OLD, aveva tutti i frizzanti presupposti perchè fosse una esperienza memorabile.
Ho iniziato la giornata chiamando Masto: povero Masto, l'ho prelevato da Onerati e costretto a passare per i viottoli e strettoie, seguendo le indicazioni di una pessima navigatrice, forse la prossima volta non salirÃ* più con me! Attendo le sue foto (sempre pronto ad immortalare tutto, non dovrebbe aver perso nulla!).
Tutto si è svolto nella semplicitÃ* ed estrema familiaritÃ*: l'accoglienza del Puma (ragazzi, non credevo proprio che un pancherocher fosse così... normale... anzi... eccezionale) ha trovato un bel residence d'appoggio, un fantastico ristorante (si è mangiato mooolto bene, io -ben appoggiato da Sal e Frank- non sono stato certo a guardare e ci ho dato dentro forte).
Ho conosciuto il mio pupillo (se non diventerÃ* un sax da favola lui): Salsax è un ragazzo eccezionale, preparato non solo al sax è tutta sostanza poche chiacchiere (come insegna la sua terra) è venuto con la sua bella famiglia che, per non essere da meno della ormai nota fama del loro ragazzo, ci ha dato il colpo di grazia con la pasta di mandorle.
Poi piombati in sala prove Frank (ragazzo molto preparato, ho preso appunti su tutto, anche sui corsi che segue con molto frutto a quanto ho potuto ascoltare) tira fuori anche l'arsenale di registrazione. In sala prove è avvenuto per 2 ore e mezza quello per cui ci si doveva ritrovare... i mitici fischioni a gogo! Sembravamo presi da un furore sacro: tutti a provare tutto, sax, imboccature, ance... una goduria da vivere e forse anche da vedere (fotofotofoto) con immancabile jam session da paura (samplerucci non mancheranno conoscendo i tipi). La voce del Conn di Pizzic comunque me la ricordo molto bene anche senza registrazioni.
Sono davvero felice di aver trascorso una giornata così!
Ovviamente se questo c'è stato un grazie va di cuore ad Alessio: grazie alla sua semplice ma geniale intuizione di mettere su questo ambaradan che si chiama Saxforum che la gente come noi si conosce, si scambia informazioni e condivide... quelli che come me non hanno il tempo di frequentare lezioni e non hanno scuole di musica alla loro portata, grazie a Saxforum possono proseguire a strimpellare, migliorando se stessi prendendo appunti e spunti da tutti.
Un abbraccio a tutti i "Leggendari toscani".
Max
(PS Da parte mia, e di mia moglie Enrica, un ringraziamento anche alla gentilezza e simpatia della Irene, ovvero per i forumisti pumathewoman).
Quindi Alessio è arrivato secondo :lol: ?Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Sono contento di sapervi sopravvissuti, bravissimi.
Sono rientrato ora dopo quattro ore di auto... Nous non hai pietÃ* ;) !
un vero peccato... :evil:
la prox spero di poter partecipare e fare la vs conoscenza
;)
Sono il Nous :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Ragazzi, sono davvero contenta per voi... !! Complimenti a tutti :ghigno:
finalmente , dopo tutto il viaggio (e una bella dormita di dodici ore :ghigno: )ci sono anch'io sul topic del nostro (old) raduno !! che dire ?! tutto fantastico ( pranzo compreso !! :ghigno: ) !!
ringrazio tutti i sassofonai che sono stati gentilissimi !! :half:
mi raccomando alla prossima in sicilia !! :saputello
ciao !! sal