Re: Borgani,assemblati in Italia ma provenienza Cina? Sarà vero?
Hai capito bene.
Che io sappia le uniche cose che provengono dall'esterno sono la minuteria e i tamponi, ma parliamo anche in questo caso di eccellenza dato che provengono dal nostro meraviglioso Trentino (dove opera il maggior produttore mondiale di tamponi)...
Ok, allora concentriamoci a soffiare bene! :saxxxx)))
Scusate, forse ho capito male ma:
- Avrai letto la discussione che è nata sul forum dove sei stato "accusato" di produrre saxofoni in Cina. Cosa rispondi?
I forum esistono in ogni parte del mondo e posso notare il primato che questo tipo di illazione viene fatta solamente su un forum italiano. Questa è stata la prima constatazione, un po' amara, da me rilevata. Rappresento un' azienda che da 137 anni produce strumenti musicali e obiettivamente non so quali siano gli scopi o i motivi per i quali una persona in particolare ha detto di questa azienda cose molto spiacevoli, sotto il mio punto di vista, senza nemmeno per me diritto di replica e senza fornire alcun dato oggettivo.
NESSUNA RISPOSTA.
- adesso puoi rispondere...
Certo. Lo invito, e chiunque altro vorrÃ*, in azienda e cosi insieme a me potrÃ* visitare la produzione.
NESSUNA RISPOSTA.
Aveva l'occasione per (come dice lui) esercitare il suo giusto "diritto di replica", ma NON L'HA FATTO.
:BHO:
Scusa Cesare, ma la risposta sembra eloquente!
Il fatto di invitare chiunque a visitare la produzione, significa che NON ha nulla da nascondere, ed è giÃ* quella la risposta alle domande di questo topic, per lo più suffragata dal fatto che Alessio c'è stato ed ha toccato con mano l'effettiva veridicitÃ* delle parole del sign. Orfeo, quindi ....
Intervengo solo adesso dopo che con interesse ho seguito tutto l'argomento.
Ho letto l'intervista, è chiaro che progetto, chiavi, piattelli, aste etc etc vengono fatti in Borgani, ma il punto chiave non è stato minimamente affrontato dal sig. Borgani.
Il fusto lo fa la borgani o lo importa??
Non mi importa niente se un Jubilee suona meglio di qualsiasi Mk6, SBA, o Chu Berry o super 20 (tanto per non scontentare nessuno ;) ), da compratore e consumatore mi piacerebbe sapere da dove vengono i fusti. Poi comunque lo provo vedo che ha un suono senza pari e lo compro lo stesso, ma perchè non si è chiari su questo punto?
Alessio scusa hai visto qualche dipendente della Borgani che batteva le lastre per fare i fusti??
Non l'ho visto, comunque se volete andare giù a vedere la produzione potete farlo. Parola di Borgani.
Probabilmente è proprio questo il problema che molti si pongono: si tratta, fino ad ora di una "veritÃ* rivelata", come succede in molte religioni. Ma, fino a prova contraria, nessuno ha ancora visto con i propri occhi, questi virtuosi del martello. E fino a quando questo non avverrÃ*, le perplessitÃ* di molti sono leggittime. :zizizi))
a me non sembra per nulla eloquente, anzi.
se io ti chiedo una cosa, tu produttore, non potresti semplicemente rispondere: SI o NO o dare qualche spiegazione?
soprattutto dopo esserti lamentato per l'aver assistito ad una discussione sul Forum senza aver avuto la possibilitÃ* di replicare (basta iscriversi, tempo: 30 secondi...ci metti di più a leggere la discussione che ad iscriverti)..ora hai la possibilitÃ* di dire tutto ciò che vuoi e che ritieni utile per fugare ogni dubbio "maligno" e tutto ciò che dici è:
vieni a vedere.
a me non sembra un atteggiamento molto producente per la Borgani questo.
non tutti hanno il tempo di andare a Macerata per togliersi una più che leggittima curiositÃ*.
rimango perplesso..anzi, sinceramente lo sono più di prima.
p.s.
se io vendessi un mio sax usato, e alle persone che mi chiedono informazioni riguardo qualche dettaglio..che so..com'è messa la meccanica? i tamponi sono a posto? ecc...
che gli rispondo? VIENI A VEDERE??
- adesso puoi rispondere...
Certo. Lo invito, e chiunque altro vorrÃ*, in azienda e cosi insieme a me potrÃ* visitare la produzione.
:mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Non l'ho visto, comunque se volete andare giù a vedere la produzione potete farlo. Parola di Borgani.
:shock: :shock: :shock:
cavolo eri lÃ* , sapevi di questa discussione ( e anche il sig Borgani lo sÃ* ) e perchè non lo hai fatto??????.... e ci raccontavi cosa nasconde il quella stanza :\\:
Citazione:
Originariamente Scritto da Cesare Carreri
p.s.
se io vendessi un mio sax usato, e alle persone che mi chiedono informazioni riguardo qualche dettaglio..che so..com'è messa la meccanica? i tamponi sono a posto? ecc...
che gli rispondo? VIENI A VEDERE??
(
Scusa Cesare, ma se io compro un sax usato, mi fido di più di quello che vedo con i miei occhi che di quello che il venditore mi dice! se ti chiedo com'è messa la meccanica e tu mi rispondi che è OK, chi mi dice che sia veramente così se non lo vedo da me?
a me sembra che invitare nel luogo di produzione qualsiasi dubbioso, possa fugare ogni dubbio. Se poi non ci si va, per qualsiasi motivo, quello è un altro problema.
Il sig. Borgani non può liquidare tutto dicendo venite qua...perchè sa benissimo che Macerata non è proprio dietro l'angolo per tutti. Tra l'altro come mai non ha fatto vedere ad Alessio dove battono i fusti per fugare ogni dubbio?? Una volta che era lì come rappresentante di saxforum, non c'era migliore occasione.
E' inutile sviare il titolo dell'argomento qui il problema è chiaro: i fusti.
vengono battuti a mano in casa borgani o no. A prescindere della bontÃ* del prodotto non si può non essere chiari con gli interessati.
Propongo un pò come ha fatto Repubblica con il presidente del Consiglio proponendo le 10 domande.
Scriviamo tutti a Borgani (ci sarÃ* una mail nel sito) e chiediamo:
Sig. Borgani i vostri fusti vengono battuti a mano nella vostra fabbrica o no? E se si in quale parte del vostro stabilimento??
e vediamo cosa risponde.
:lol: bella cesare :lol:
io la penso come dario .... che diavolo ci vuole a dire " SI , i fusti li facciamo noi , battuti a mano in questo sgabuzzino !" , invece di girarci intorno in maniera furbesca ...... a questo punto anche ad un pivello come me la cosa comincia a puzzare, visto che , come dice lo stesso , il sig Borgani segue il forum , risponda SI o NO e così si chiude il discorso.
......che NYN abbia davvero ragione?...
RagÃ*, se voleve faccio un video dove do, una martellata sul mio Borgani, come vittima sacrificale, valida per tutti i sax Borgani. :\\: Un sacrificio che ha del Biblico ( ma so che i sassofonisti che fanno così, vanno in Paradiso! :bravo: