Visualizzazione Stampabile
-
Re: kenny G
"mi spiace contraddire dany..ma, a parte la popolarità, Kenny è e rimane un musicista mediocre"
dal tuo punto di vista hai ragione, ma è chiaro che è il tuo, nel senso che Kenny G viene definito un musicista mediocre perchè Mintzer, Brecker e Coltrane sono dei giganti...è chiaro che messa così non c'è nulla da dire...ma non è per me il modo giusto di affrontare la cosa...comuqnue sia io credo che i grandi saxisti e musicisti che parlano malissimo di Kenny G lo fanno principalmente perchè, incredibilmente, il nostro è stato insignito di premi assurdi e ingiustissimi come miglior Jazzista degli anni '80 e cose del genere...è chiaro che un MIntzer o Redman si può imbestialire per una brutalità del genere...tra l'alltro se gli fanno domande su cosa pensano di Kenny è chiaro che potrebbero anche mettersi a ridere, dall'alto della loro classe, preparazione, fantasia, arte...
detto questo, ho già detto che a me Goerlick spesso mi infastidisce e lo trovo stucchevole come molti altri di voi, l'unica cosa che non condivido è dire che sia un brocco...ma è chiaro che ognuno di noi può avere punti di vista diversi..io mi limito a poter apprezzare alcuni brani come quello che ho postato e qualche altro (qualcuno lo suono anche), per il resto ascolto Transition di trane, Yellow Jackets, albert ayler, james carter, john zorn ecc... che mi sembrano molto diversi...
-
Video che illustra i rischi connessi all'eccessivo ascolto di Kenny G ed all'uso inappropriato della respirazione circolare
http://www.xtranormal.com/watch/1246061 ... sta-fiaton
-
O Kenny mio, perdona loro perchè non sanno quello che fanno, Ohps, quello che dicono
-
Video che illustra i rischi connessi all'eccessivo ascolto di Kenny G ed all'uso inappropriato della respirazione circolare
http://www.xtranormal.com/watch/1246061 ... sta-fiaton
:lol: :lol: :lol:
-
-
-
Pino a stò punto scusami se è poco ma preferisco questo...ma la senti la differenza di suono ed il riverbero quasi a 0?
http://www.youtube.com/watch?v=bvKYSX46Idk
-
Per non parlare del fraseggio!!
-
la faccio breve: Kenny G fa spettacolo e mette allegria (qualcuno a sentirlo da di stomaco)
Ernie Watts si preoccupa di fare buona musica...però pensate se Ernie si avvalesse della collaborazione di un/a vocalist, di un coretto, qualche ballerino...e del Borsalino sulla capa, forse aumenterebbe le sue vendite e la sua popolarità sul grande pubblico...e forse surclasserebbe Kenny G anche come conto in banca, tanto bene o male sempre lì si finisce.
però se a Ernie piace solo fare buona musica...
-
I reverberi possono piacere o no, personalmente non piacciono, troppa elettronica guasta, comunque Sting è :yeah!)
Ciao
-
Si ma non mi riferivo a Sting...ma a quell'omino di colore al suo fianco!!
-
A Gi, su dai, l'avevo capito, grandi come sting non si farebbero accompagnare da pinco pallino,o il primo che capita, la buona musica va apprezzata, è questa lo è. Ciao
-
..figurati se sting si fa accompagnare da un circense. Quello cerca la classe pura...marsalis....
-
Ciao Dario, secondo mè sbagli quando dai del circense ad un musicista, che esso si chiami, Tizio, o Caio, perchè comunque parliamo di persone che della musica, in stili diversi, tutto quello che vuoi,( è onestamente detto da te che fai musica) ne hanno fatto un principio di vita, lungi da me polemizzare sui gusti è generi musicali, Bocelli, nel TEATRO DEL DESERTO, ha chiamato a se' dei grandi della musica. Magari scherzavi , anche io Ciao
-
..guarda che non volevo offendere..il circense è uno che, pur con tanta dedizione, ha come obbiettivo primario quello di dare spettacolo in maniera eclatante, tanto da stupire persone come te e come tante altre. Un musicista come sting non ha mai voluto condividere il palco con questo tipo di gente di spettacolo. Tutto qui....
vedi questo vecchio malandato che non riesce più a suonare in piedi? che ha perso molto del suo smalto, che non sa fare più i passaggi veloci e che , probabilmente, non ha mai saputo fare la respirazione circolare..vedi a questo vecchio bastano queste poche note, insicure e tremanti, per trasmetterti quello che il ricciolino non potrà mai trasmettere..
http://www.youtube.com/watch?v=r7jvhvoOnic