La musica è la trasformazione della percezione del tempo. (Juggler)
Visualizzazione Stampabile
La musica è la trasformazione della percezione del tempo. (Juggler)
"Se Art è un batterista normale, io sono bianco." Miles Davis. :half:
(riferito ad Art Blakey)
"Penso che una vita per la musica sia una vita spesa bene ed è a questo che mi sono dedicato."
Luciano Pavarotti
..ascoltava un disco indiavolato di bop:"The Chase" di Dexter Gordon e Wardell Gray. Ed è caccia! Caccia alla gioia, ad un senso su e giù per l’America, su e giù per il mondo! In un momento di follia una bimba spacca in testa a Dean un vinile di Congo Blues di Gillespie. Ne metto su una versione con Charlie Parker, ed è Africa in camera mia: Africa e America nello stesso luogo. It’s a magic bop!
Jack Kerouac "Sulla Strada"
"A me interessa l'impossibile, perchè il possibile è già stato fatto e non è cambiato nulla"
Sun Ra
Ho saltato una pagina? Non ricordo questo passo.Citazione:
Originariamente Scritto da swordfishtrombones
Generi? Non ci sono generi. C'è la musica e basta. Se ci fai attenzione, la musica c'è sempre.
-Terry Pratchett-
La musica e' come la cacca: e' meglio farla che parlarne.
Anonimo, XXI secolo.
"..la musica è una, non due..."
Giacomo Tantillo (trombettista vincitore del Premio Massimo Urbani 2012)
La musica è esotismo e sensibilità,con sette note puoi esprimere tutti i sensi e i sentimenti possibili.
Se sei una sega e non studierai, senpre sega rimarrai ........
Se sei una sega e studierai, sempre sega tu sarai, ma qualcosa imparerai .... (Gene 13.12.12)
questa si che è esperienza ! :DCitazione:
Originariamente Scritto da gene
Che cosa hai suonato?
Non lo so ...
Quando non sai cos'è allora e' jazz.
Dal libro Novecento di Alessandro Baricco
...a leggere tutte e dieci le pagine non ce l'ho fatta, per cui se già c'è mi scuso:
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori?
Miles Davis
Quando Miles Davis era in tournèe con il suo famoso quintetto era solito presentarsi in albergo e dire:
...siamo quattro musicisti e un batterista...
Chissà perché.