Re: cosa ne pensate di KENNY G ?
Io ho sentito Kenny G dal vivo e sono rimasto molto soddisfatto della performance. Certo, al soprano non è questa gran cima, però sull'alto ci sa fare eccome! Secondo me la scelta di fare un genere o un altro dipende dalla persona. Ognuno è libero di fare ciò che vuole e penso che al suo livello lo faccia nel modo più egregio possibile.
Seconde me ha il suo stile e lo porta avanti con convinzione.
Diffido sempre dal criticare un artista per sentito dire e le registrazioni non rendono mai quanto un live.
Prima di sentirlo dal vivo pensate che non mi piaceva neanche Sanborn. :fischio:
Dio prenditi Kenny G e ridacci Michael Brecker!!!! :half:
beh considera che di kenny G ci sono più di 5 libri di trascrizioni mentre di brecker solo due...è evidente che uno dei due è più bravo :ghigno: non dico quale :roll:
scusate se m'intrometto, in questi discorsi mi sembro sempre un intruso e mi mantengo alla larga da inutili polemiche...
però non possiamo paragonare Kenny G e Michael Breker, sono due mondi diversi ed ogn'uno nel suo è un maestro/simbolo,
davvero queste classifiche mi annoiano...
ed ora continuate...per altre 10 pagine ;)
eh giÃ* perchè chissÃ* che esperienza ci va per trascrivere Kenny G!! roba tosta!!! :ghigno:
ma è un sax quello che suona? sembra una tastiera anni '80, secondo me è una master mimetizzata da soprano.
Però 10 pagine su kennyG sono veramente troppe, Papetti ne meriterebbe almeno 20.
Citazione:
Originariamente Scritto da Jacoposib
eh giÃ* perchè chissÃ* che esperienza ci va per trascrivere Kenny G!! roba tosta!!! :ghigno:
:ghigno:
è bello però vedere che tutti ne parlano male ma il discorso non si esaurisce,
vuol dire che a interessare interessa.
Se ci sono 10 libri di trascrizioni su kenny G non è perchè è + o - bravo di altri ma solo perchè piace quello che fa.
Cioè ci sono così tanti sassofonisti interessati a suonare quella roba da spingere a fare 10 libri.
Ora mettetela come volete ma lui questo vuole,
se voleva fare il jazzista clone non avrebbe venduto nemmeno una copia dei suoi cd,
che vi piaccia o no lui fa odiens.
Magari più da soap opera che da opera lirica ma fa odiens, piace e . . . . secondo . . .. me è meglio che imitino lui che una soap opera. :saxxxx)))
Tanto per rincarare la dose, un bel video nel quale Pat Metheny "elogia" Kenny Belli Capelli
http://www.youtube.com/watch?v=X-mjt1yp ... re=related
Fa traspirare giusto un pò di odio intrinseco nei confronti di Kenny G. :lol:
Ovviamente questo perchè alcuni pensano al binomio Jazz-Kenny G, ma se pensassimo al binomio Pop-Kenny G nessuno avrebbe più da ridire.
http://www.youtube.com/watch?v=ucgZQGPZ ... re=related
:lol: :lol: :lol:
nikysax, questo post aumenterÃ*, ma non certo per le qualitÃ* di Kenny G.......piuttosto per la voglia di ridere.
Anche Crhis Collins non ha una buona opinione di KG.
A tavola l'altro giorno su a Quarna ci ha raccontato che gli hanno scritto una lunga lettera, con inizio blando e un "crescendo" di considerazioni sempre più amare. Collins non crede che sia invidia (x successo e soldi, anche Redman x esempio è ricco e famoso, anche Sanborn....).. No sembra proprio un'antipatia professionale per uno che "ha poco rispetto per la musica". Poi dice chi l'ha incontrato che KG è un tipo molto superbo e sempre col nasino all'insù: sa di essere ricco, pensa di essere il più bravo, etc. etc. E' chiaro che attira odio e vendetta! Parole testuali di CC.
E chi altro era al tavolo con noi concordava.
.. ma sapete come va nel mondo dello spettacolo (non della musica!) : a volte basta far parlare di se, nel bene o nel male, basta far parlare. Tutto fa brodo.
Amen.
Marco.
Scusa Marloc, a chi hanno scritto una lettera? A Kenny G? E chi l'ha scritta???
Non ho capito :BHO:
Citazione:
Originariamente Scritto da marloc
A tavola l'altro giorno su a Quarna ci ha raccontato che gli hanno scritto una lunga lettera
ci ha raccontato, soggetto: Chris
che gli hanno scritto, soggetto: essi, azione: hanno scritto, a chi? gli, a lui, Kenny G
chi sono essi non si sa, tra questi c'è anche Chris (forse), l'unica cosa chiara è il destinatario. Attendiamo news