Se non sono segnalati questi riparatori o altri nell'apposita sezione del sito,potete mandare i loro dati a info@saxforum.it che li inseriamo? Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Se non sono segnalati questi riparatori o altri nell'apposita sezione del sito,potete mandare i loro dati a info@saxforum.it che li inseriamo? Grazie!
Controllato or ora.... gia' c'e'!
li ha mai messi... :saputello :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
comunque anche io mi tiro fuori... W i Conn!!! :yeah!) :saxxxx)))
Sei OT :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Io ho avuto un Rampone r1 gold plated..ottimo strumento,meglio di un selmer nuovo ma se hai la possibilitÃ* prendi un vintage anche perchè il valore dei soldi investiti ti rimane e aumenta con il tempo...ovviamente un selmer mark6 è un gran strumento ma non è detto che abbia un suono migliore,più corposo,grasso e ricco del rampone..anzi per ragione costruttive il mark6 è più "magro"perchè ha il canneggio più piccolo di rampone..se vuoi il concetto di suono del rampone prendi un BALANCED ACTION che fÃ* il mazzo al mk6 e al rampone..io ho sia balanced che mk6 e la differenza di suono è notevole..sinceramente l'intonazione migliore del mk6 non mi fa venire minimanente voglia di cambiarlo con il balanced..BALANCED ACTION BEST TENOR SAX EVER!!! PJM
Il M-IV lo sanno tutti che è un sax sopravvalutato... sì ne avranno fatto qualcuno buono ma ormai si compra solo perchè è stato mitizzato. Molto meglio i Sax di livello moderni, contando anche che ormai non si trova un M-VI a meno di 5000 euro.. proprio non li vale ..... :\\:
ma per favore,Citazione:
Originariamente Scritto da Ziubèlu
non parliamo di musica come fosse calcio :ghigno:
é esattamente il contrario.
Un mark 6 vale sempre i suoi soldi semplicemente perchè nel malaugurato momento in cui dovessi decidere di disfartene trovi sempre qualcuno disposto a dartene di più, al contrario di altri strumenti moderni di livello che devi combattere per avere la metÃ* di quanto ti è costato ( anche se è costato meno )e quindi rischiano di diventare "pesanti" (ancora più pesanti...)e secondo me è li che non ne vale la pena.
Buone vacanze.
Cannibale
Sinceramente non capisco...dico davvero.
Ma siete musicisti o affaristi di strumenti musicali?? :BHO:
Molti prendono in considerazione il fatto di vendere in un futuro...ma perche ?! :mha!(
Forse sono estremista io ma sento di non volere altro...mah...
Per la serie complichiamoci la vita anzichè suonare...
Frank.
Beh, quando mi è nato il secondo figlio ho dovuto prendere in considerazione di vendere qualche sax (MKVI compreso) per fare spazio in casa e raccimolare due soldi per altre spese ;-P
Poi continuo a suonare tutte le volte (poche) che posso, la musica è una bellissima droga!
Ciao>Mancio
Citazione:
Originariamente Scritto da FrankRanieri
Quoto!
Il fatto psicologico è importante... io fortunatamente non ne sono affetto... ma tanti che conosco sì...
Per fattore psicologico intendo dire... che qualcuno è parecchio influenzato nel modo di suonare/pensare in funzione di quanto vale lo strumento che ha per le mani...
Il costo dei Mark VI è ormai dissociato dalla qualitÃ* (ottima qualitÃ*, anche se non genericamente) dello strumento stesso.
Ci sono cose valutabili oggettivamente su uno strumento e altre valutabili solo soggettivamente... bisogna dare il giusto peso a entrambe le cose...
Giusto! è come quando si compra un'auto e gli amici ti dicono subito ..."tse! ma che modello hai preso, non riuscirai mai a rivenderlo! .... io onestamente queste affermazioni non le capisco! forse perchè personalmente quello che acquisto tendo a tenerlo tutta una vita e non penso mai a un domani cosa potrÃ* mai accadere.
Molto spesso ci facciamo prendere dalla moda del momento seguendo la massa come dei caproni (bella questa, eheh!), quindi, se avessi i soldi, prenderei il Sax che mi attiri maggiormente, che sia un R1 Jazz o un Mark VI, senza pensare ad altro visto considerato che sono due strumenti ad altissimo livello.
Se non sei alle prime armi e prendi uno strumento di fascia alta... perchè mai devi pensare di rivenderlo? Se pensi a questo... davvero metti in conto una montagna di variabili che non rientrano nella testa del suonatore! Trova un sax con il suono, l'ergonomia, la finitura che ti soddisfa e fermati. Da quel momento in poi solo divertimento!
Carpe diem...
Max
Quoto il grande Doc, parole sante... :half:
Frank.
per paragonarli bisognerebbe che i mark VI fossero ancora in produzione. Poi pero' c'è da dire che sono strumenti diversi per caratteristiche e metterli in paragone non so a cosa possa servire.
A certi livelli proclamare il migliore forse è un po' riduttivo. E' questione di sfumature e scelte personali basate sul proprio gusto.
Poi bisogna anche considerare che i mark VI non si svalutano mentre le altre marche si e non credo sia solo tutta speculazione. Ci sara' un motivo.