si =)
piu' che altro al dio del sassofono =)
Visualizzazione Stampabile
si =)
piu' che altro al dio del sassofono =)
è molto bravo,ora il punto fondementale è creare un propio stile e comporre nuova musica
cosa che sta cercando di fare e con successo!
Strepitoso Urbani! Era un'epoca arroventata quella, non si suona più così. I vecchi jazzisti lo chiamavano "il sacro fuoco". Ma ciò non toglie che anche Cafiso sia un grande. E sta pure crescendo!
io Cafiso non lo capisco proprio quando suona "fuori"....cioè ok creare tensione..ma certe volte suona delle cose terribili sia melodicamente che ritmicamente...insomma...spiegatemelo voi...non sono l'ultimo dei jazzisti ma quello che ogni tanto tira fuori dal sax (ultimamente) non ha per niente senso per me...
e non mi venite a dire che s'ispira a jackie mclean o altro perchè potrei anche insultarvi.... :ghigno:
io un po' la penso come te.
lo trovo molto accademico in tutto quello che fa e sembra quasi che provi a suonare fuori perchè gli hanno detto che deve provare cose diverse.
secondo me (ma non sono certo io a poterglielo dire =)) dovrebbe suonare altra roba.
non mi è mai piaciuto, ma le cose migliori che gli ho sentito suonare girando su youtube sono le cose che lo toccano da piu vicino culturalmente (anche se magari inconsapevolmente)
tipo questa roba
[youtube:3o7g2wme]http://it.youtube.com/watch?v=s2lXFZsUcwg[/youtube:3o7g2wme]
ah,
comprai anche un suo cd, che non si sa mai.
l'ho ascoltato na volta e poi riposto non so dove, era nuovo ma era giÃ* pieno di polvere=)
L'ho sentito in concerto qui a Messina Mercoledi' sera... In parte ha ragione yardbird ma secondo me cafiso sta cercando di rivoluzionare un po il suo modo di suonare... Come a creare uno stile nuovo...
e cmq dino rubino come accompagnatore lascia seriamente a desiderare..
Dategli un po' di tempo...sta incominciando ad inserire nei suoi soli qualcosa di diverso, che ancora non riesce a rendere coerente con la trama musicale complessiva; quando si dedicherÃ* con piu' convinzione alla composizione o sceglierÃ* in maniera piu' adeguata, magari di "scollegarsi" da vincoli armonici o di superare la routine "tema-improvvisazione-tema" offrirÃ* prove piu' convincenti e mature...
quindi mi sembra di capire che le mie considerazioni sono condivise.... :lol:
a me piace sia al piano sia al flicorno... :saputelloCitazione:
Originariamente Scritto da yardbird
a me no! :ghigno:
Quoto juggler: non è per nulla facile, sopratutto oggi trovare cose nuove da dire non solo nello stile ma anche nei contenuti. Le capacitÃ* ci sono sicuramente, così come credo una grande passione per la Musica... E se fosse lui a rivoluzionare il Jazz!? Francesco, ti prego! Io ci conto! ;)
Lasciamolo lavorare che sta cercando di trovare la sua strada e prima o poi.....la trova.
Vedi Coltrane :ghigno:
Comunque si puo dire quello che si vuole ma Cafiso resta un grande e lo restera' per sempre... :half: