in parole povere x fare la pressione devi spingere con la pancia cercando di mantenere costante l emissione :saputello
ovviamente è necessario avere la pancia :ghigno:
fai attenzione che l aria esca da sopra :lol: :ghigno:
Visualizzazione Stampabile
in parole povere x fare la pressione devi spingere con la pancia cercando di mantenere costante l emissione :saputello
ovviamente è necessario avere la pancia :ghigno:
fai attenzione che l aria esca da sopra :lol: :ghigno:
ma devo contrarre gli addominali??? :BHO:
forse tecnicamente è la definizione giusta :bravo:
quindi sulle note acute diciamo che devo contrarre gli addominali? :BHO:
mi sembra che diaframma e addominali siano due cose leggermente differenti...
:muro(((( ma quindi per fare quei passaggi dell'esercizio 9 devo mettere più pressione giusto?? ma quindi non c'entra niente contrarre gli addominali? :BHO:
Non vorrei fare il guastafeste, ma siete OT...per diaframma, respirazione e spintarelle varie esistono altri topic :saputello !
finalmente inizio lo studio di questo fantomatico Etudes Variees :ghigno: il primo non sembra arduo, mah un dubbio mi sorge, a che velocitÃ* lo dovrei fare il primo?
ciao ale , ma li hai giÃ* fatti i 30 Grandi Studi e i 53 Grandi studi del Marcel Mule ???? se ho ben capito sei passato direttamente dai 18 Studi agli Etudies Variees :BHO: ?? mi sembra strano .... io dai 18 Studi sono passato adesso ai 30 Grandi Studi e adesso faccio il n. 3 ...
onestamente neache li conosco questi grandi studi.... :BHO: dai 18 studi sono passato al ferling e adesso in contemporanea sto cominciando gli Studi Varia e il Senon 16 studi...
saranno metodi di insegnamento diversi , forse qualcuno dei grandi del forum può aiutarci a capire :BHO: ?!
HELP !!!!
Il primo serve solo a convincere la gente a comprare il metodo :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da ALE21
Scherzi a parte, il modo peggiore per iniziarlo è sottovalutarlo..giÃ* dal terzo iniziano le difficoltÃ*.
qualcuno mi sa dire perchè io faccio i 30 Grandi Studi e i 53 Grandi studi del Marcel Mule prima degli studi vari e del ferling ????
Perchè tu sei ordinato e procedi gradualmente per livelli di difficoltÃ*.
Sal non ti preoccupare e dedica attenzione a questi due metodi che sicuramente aiutano a farsi le ossa.
Francamente io eviterei di saltare le tappe, soprattutto in questa fase dove (mia opinione da due soldi) non si è né carne né pesce (perché non si è più principianti ma il lavoro da fare è ancora tanto).
Ricordo che gli Etudes Variées si studiano al V anno, per cui non ha senso anticipare i tempi.
Prendendo spunto dall'esercizio citato dal Nous, il n° 3 degli Etudes Variées sembra una cavolata, farlo invece come deve essere fatto (da uno studente del V anno che come tale dovrÃ* portarlo anche all'esame di compimento inferiore visto che si tratta di esercizio da esame)
è tutt'altro che semplice. Stessa cosa dicasi per il 7 o il 20 (gli altri 2 veloci della terna).
Molto meglio sudare 7 camicie prima e arrivare preparati che buttarsi a capofitto su metodi più avanzati che per tutta una serie di motivi creeranno non poche difficoltÃ* a chi non ha le spalle più che solide.