Re: Thumb rest.. chi lo conosce/usa?
ormai a settembre come ti ho detto tempo fa, ma mica mi posso portarmi il sax sulla bici da corsa! vedremo il da farsi ;)
dalle tue parti, vicino alla Martesana, c'è un famoso macellaio (dove si serve GualtieroMarchesi e altri Chef) che fa dei cacciatorini deliziosi.... :slurp:
in alto mancano un paio di cm , dove io c'avevo fatto l'"onda".
montato sia sopra che sotto....sempre corto è :-)
montandolo completamente in sostituzione del thumb originale? il mio ancora non è arrivato...
se Dario me lo consente e mi autorizza ti mando il mio manufatto Dariesco così ti rendi conto di cosa stiamo parlando.
poi nel caso mi mandi il tuo indirizzo con mp
Aspettiamo un altro pò. Può essere che i cammelli delle poste sono in viaggio. :D
Se per la prossima settimana ancora niente allora ok!
cammelli? carrozza a cavalli!
scherzi a parte personalmente negli ultimi 2 anni e mezzo non ho mai avuto un problema con PosteItaliane per la spedizione-ricezione di becchi, ance ecc sia con prioritaria che con Racc1 - per me il servizio funziona ma ho appreso che altri hanno avuto problemi. non ricordo dove ma ho letto che la customer satisfaction dell'utilizzatore di PosteItaliane è oltre il 98% se così fosse ci può stare che ogni tanto qualcosa non venga recapitato....anche se a chi capita poi girano.... (succede anche a corrieri espresso ben più blasonati e costosi)
Arrivato. Dopo la doccia si prova!
Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
Arrivato. Dopo la doccia si prova!
Ecco spiegato il ritardo :D da te consegnano la posta alla Domenica :lol:
Premessa: grazie Dario. Oggi è difficile trovare qualcuno che "perde" un pò del proprio tempo a fare una cosa "pro bono" per dei semi-sconosciuti. Quindi prima cosa: grazie!
Detto ciò...
Commento tecnico: non ho ancora montato il thumb rest (ho avuto un week-end movimentato). Oggi con calma farò la prova. Credo che comunque lo userò in sostituzione completa del mio thumb attuale perchè su quello ci ho fatto un pò di zozzerie io con la colla (per provare ad incollare un pò di gommapiuma...che schifezz'!). Mi sembra che sia un pò corto però montandolo in diagonale si può guadagnare qualche millimetro.
Con un centimetro in più sulla parte alta stavamo a posto. Forse era stato calibrato per un sax alto ma sul tenore è un pò piccolo.
I materiali comunque vanno benissimo. L'appoggio è solido ma morbido (grazie alla tela).
Come primo progetto comunque va benissimo. Grazie ancora!
Citazione:
Originariamente Scritto da StefanoSax
Premessa: grazie Dario. Oggi è difficile trovare qualcuno che "perde" un pò del proprio tempo a fare una cosa "pro bono" per dei semi-sconosciuti. Quindi prima cosa: grazie!
Detto ciò...
Commento tecnico: non ho ancora montato il thumb rest (ho avuto un week-end movimentato). Oggi con calma farò la prova. Credo che comunque lo userò in sostituzione completa del mio thumb attuale perchè su quello ci ho fatto un pò di zozzerie io con la colla (per provare ad incollare un pò di gommapiuma...che schifezz'!). Mi sembra che sia un pò corto però montandolo in diagonale si può guadagnare qualche millimetro.
Con un centimetro in più sulla parte alta stavamo a posto. Forse era stato calibrato per un sax alto ma sul tenore è un pò piccolo.
I materiali comunque vanno benissimo. L'appoggio è solido ma morbido (grazie alla tela).
Come primo progetto comunque va benissimo. Grazie ancora!
:oops:
Infatti l'ho dimensionato provandolo sul mio alto.
Sto provando a farne uno più largo in appoggio all'esistente reggipollice, ed uno sostitutivo dell'esistente.
ci vorrà un po' più di tempo, perchè vorrei anche riuscire a plastificarlo...!
Ciao !
Dario se hai bisogno di "un occhio in più" contattami quando vuoi, io un po' ci sono ingrullito all'inizio
Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
Dario se hai bisogno di "un occhio in più" contattami quando vuoi, io un po' ci sono ingrullito all'inizio
Grazie "o' grullo" ... non ho voglia di ingrullirmi anche io :lol:
Penso di farlo "in sostituzione" a breve secondo prototitipo :D
vuoi che te ne mandi io uno da studiare?
Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
vuoi che te ne mandi io uno da studiare?
uno fatto da te oppure uno di quelli saxgourmet. se vuoi il mio indirizzo dovresti averlo se non hai buttato la busta altrimenti ti mando mp.
Intanto io ho trovato in internet delle foto di quello du saxgourmet abbastanza chiare e le stavo quotando in base al mio sax.