Voglio dire, a parte il flautino delle medie...
Io per esempio da bambino ho suonato il pianoforte per tre anni.
Voi?
Visualizzazione Stampabile
Voglio dire, a parte il flautino delle medie...
Io per esempio da bambino ho suonato il pianoforte per tre anni.
Voi?
Clarinetto per 15 anni
(lo dice anche la mia firma)
Il primo amore è stato il flauto traverso, ora usato poco ma ... chissa!
Io suono oltre il sax da 5 anni percussioni !!! sn abbastanza bravino...
il mazzarino può fare testo!!!!
beh comunquel lo so suonare splendidamente!
Ho fatto gli anni di pianoforte complementare al conservatorio, ma non so suonare il pianoforte :grin:
va bene ugualmente?? :lol:
scusa la mia ignoranza...che strumento sarebbe??Citazione:
Originariamente Scritto da daniele83
io invece non suono altro...vabbè il flauto dolce alle medie l'ho suonato pure io...e me la cavavo pure bene rispetto ai miei compagni... :cool:
OLtre al sax suono batteria, chitarra e canto...forse per Natale mi regalerò una tromba ;)
Gli strumenti sono solo un mezzo...la musica è una...la tua!
Non vorrei essere un tuo vicino di casa .... ma del resto neanche un MIO vicino!!! :grin:Citazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
Ho paura che qui rischiamo un pò tutti cattivi rapporti di vicinato!!!
yeaaaaa fratello :yeah!)Citazione:
non è che l isuoni.. però qualche cosa so fare in alcuni, in altri me la cavicchio...
Sassofono contralto (ce provo), armonica diatonica(blues experience), chitarra elettrica/acustica(il mio primo amore, hendrix experience), pianoforte(keith jarret experience), batteria(tengo lo shuffle sui blues di b.b. king :P), basso. e ho anche una tromba..
un giorno deciderò in cosa specializzarmi...ma credo proprio che il sax sia il mio :PPPP
Il citofono e il campanello vanno bene lo stesso??? :lol: :shock:
E il clacson della macchina? :lol: :lol:
See, babbe... E le scorregge???
10 anni da autodidatta col pianoforte.
Amo il piano Rodhes e suono un suo emulatore abbastanza spesso
Esperienza di un paio di anni con chitarra classica ed elettroacustica.
Quattro anni di tromba, cornetta e flicorno.
Poi grazie alle varie esperienze, strimpello il basso elettrico (ho un Yamaha).
Tutto da dilettante allo sbaraglio.
Ora mi dedico solo al soprano (prima) ed al tenore (poi).
Ragazzi per la felicitÃ* dei miei vicini da 3 giorni sono divenuto possessore anche di una tromba :lol: :lol: :lol:
l'ho presa perchè non ho mai creduto a chi dice che è più difficile di altri strumenti come il sax, non è più difficile è solo diverso il metodo di stidio...per ora faccio la scala di do...ma come si dice dalle mie parti la tromba è solo uno sfizio, l'amore è il sax!!!
Buone feste a tutti!!!
E' Natale, bisogna essere tutti più buoni, fai un regalo anche ai tuoi vicini: REGALATI anche una sordina!! :lol:Citazione:
GiÃ* l'ho fatto ho insonorizzato un'intera stanza!
Quest'anno mi sono dato a spese folli...e poi dicono che gli italiani non spendono :lol: :lol: :lol:
Sto pensando anch'io a casa mia di adibire una stanza a "regno della musica"... Ne parlerò meglio quando avrò finito di pagare il mutuo :cry: :cry: :cry: !!!
Conservatorialmente costretto al pianoforte...
ma sono negato..
due anni di pianoforte complementare, no??? :sad:Citazione:
Originariamente Scritto da Smog graffiante
Idem... Specialmente per l'ultima parte.. :grin: :sad: :cry:Citazione:
Originariamente Scritto da Smog graffiante
Il mio salotto comprende: un piano digitale con sopra 3 tastiere, scrivania con computer vari tra cui sala di registrazione, chitarra classica elettrificata e i sax...... per fortuna vivo solo..... :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Licio
Ottimo lanjazz!
Allora tra 10 anni o giù di lì ti chiamerò come consulente musicale per creare la mia stanza del suono!! Oppure mi affitti la tua! Tanto, in mezz'ora sono lì!
Quando vuoi.... non aspettare 10 anni e vieni a suonare quando vuoi. Per amicizia e perchè in sto cavolo di posto non trovo un gruppo neanche a pagarlo... a meno che io non voglia suonare a vita colonne sonore dei Blues Brothers.... :cry: e pensare che quando abitavo a Bologna militavo in 3 gruppi... uno come pianista (jazz), uno come tastierista (rock italiano autocomposto) e uno come trombettiere....... ahimè
E' che sei troppo bravo, mi intimorisci!!!!
Hai sbagliato persona..... parli di qualcun'altro!!! :sad:
Ciau.
Da poco ho iniziato a suonare il Duduk (strumento nazionale armeno). Molto bello il suono ma davvero difficile. Sono una schiappa!
Mi diletto inoltre (sempre livello schiappa) con vari strumenti antichi (flauti dolci, bombarde, chalumeaux etc...).
Tuttavia, nonostante il mio livello davvero insoddisfacente con i suddetti, sono discretamente bravo coi rutti.
Se avete bisogno di suggerimenti in merito.... :lol: :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da davidbrutti
:shock:
Beh a questo punto basta toglierti la b ed il gioco è fatto .... :lol:Citazione:
D' accordo ..... sparisco sino all' anno nuovo, scusami!
Hai vinto qualche concorso in merito?Citazione:
Se no, forse in questa disciplina siamo allo stesso livello (visto che col sax non c'è storia) :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Ah, di nome e di fatto quindi!
diciamo che ne suono un bel po' di altri strumenti,
ho iniziato con i sintetizzatori, poi pianoforte, sax e poi è nata la passione per gli strumenti a fiato etnici, una vera collezione con piu' di 100 strumenti,
e da 2 anni suono anche l'Hang uno strumento ritmico/armonico/melodico di concezione moderna.
ho qualche video su youtube:
http://www.youtube.com/almartinocapri
il mio sito:
http://www.almartino.it
ciao
Al
suono il pianoforte abbastanza bene...diciamo livello di sesto anno di conservatorio.
l'armonica a bocca diatonica (quella blues per capirci)
un pò il flauto traverso, ma proprio poco
mi sto fissando con il flauto dolce ne ho uno barocco in do che è enorme. il doppio di quello normale che si suona alle medie e suona un'ottava sotto, davvero carino.
poi sono bravo a smanettare con il pc e con i soft tipo ableton cubase e reason (valgono come strumenti musicali??? infondo suonano ;)
I miei più sentiti complimenti..... crei dei climi veramente splendidi.... bellissimo suono lo strumento a percussione.... bravo davvero.. gran gusto.Citazione:
Originariamente Scritto da almartino
Tra l'altro nutro una grande invidia per il luogo dove abiti...........
Grazie lanjazz!!!
...e chissa' che un giorno non si potrebbe organizzare un incontro con gli utenti di saxforum quì sull'isola di Capri...
ciao
Al
complimenti anche da parte mia...hai veramente un bel suono da quanto tempo suoni il sax? Un'altra cosa è difficile da suonare l'ocarina? :grin:
grazie sax!!!
Suono il sax da circa 20 anni.
Se suoni il flauto dolce ti riuscira' facile suonare l'ocarina specialmente quella che ho usato nel video su youtube l'ocarina mountains.
Tra i tanti strumenti ora sto studiando la tripla ocarina ma il piu' ostico è il ney turco dove sto incontrando molte difficolta' sull' l'imboccatura...
Tra gli strumenti a fiato etnici il mio preferito è il bansuri (il flauto di bamboo dell'India).
ciao
Al
Non avevo mai visto nessun tuo video...Veramente stracomplimenti!!!!
Grazie Alesax!!!
Al
basso elettrico, in passato pure il contrabbasso...
nella pagina di MAISPESSE del mio gruppo mi sentite con tutti e 3 gli strumenti, peccato che nel primo pezzo ci sia il un fadeout molto "repentino" sennò c'erano pure un par di rutti e nÃ* scoreggia!!! :-D
ALLORA SE NON TEMI IL MIO FUNK FATTI AVANTI!
chitarra acustica, pianoforte, organo, batteria, basso, (contrabbasso), armonica, (tromba), "piffero", flauto traverso, flautino, (percussioni)... poi, se sto sentendo qualcosa che mi piace, "suono" con qualunque cosa mi trovo davanti!!!!!!!!!!!
ll clarinetto da sempre,poi la serie di flauti dolci della Aulos:sopranino,soprano,contralto e tenore.........e piano piano sto imparando a suonare anche il marranzano (sembra facile ma se è uno di quelli grossi rischi di sfondarti un dente o di tranciarti le labbra)!!!!!!!!!!!!
si può organizzare una gara...Citazione:
però solo con la coca-cola :ghigno:
Niente Coca-ColaCitazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
se siete bravi veramente dovete sfidarmi "all'asciutto" :twisted:
:lol: :lol:
dai, un aiutino... :azzangel
pianoforte e tromba :ghigno:
clarinetto per 40 anniCitazione:
Originariamente Scritto da Licio
flauto per 35 anni :mha...:
pianoforte da piccolo (con scarsi risultati).
ora uso una tastiera yamaha per appunti musicali ecc.
poi ogni tanto suono il basso
ciao a tutti i sassofonisti - ecc.!
:saxxxx)))