Prova Yanagisawa A-993X, cosa ne pensate?
Oddio oggi ho provato uno yana alto quello con le incisioni anche sul chiver modello nuovissimo: era una bomba!
Cavolo adesso c'ho il tarlo di cambiare il mio in firma ma mi costerebbe più di 4000 Euro :muro((((
Voi sapete dirmi il modello quale è? Vostre impressioni???
Re: Prova Yanagisawa con incisioni, lo prendo?
A quella cifra non vale la pena di comprare nessun sassofono
Re: Prova Yanagisawa con incisioni
Se aveva il kiver inciso era probabilmente un A-993X e se non erro dovrebbe essere in argento (il kiver).
Questi modelli non li ho mai provati, mi sono fermato alle serie in bronzo (per tenore) che non mi dispiacevano e per il momento è meglio che non provi altro ... eheh!
Isaak è quello che dici tu: che bomba!
Re: Prova Yanagisawa A-993X, cosa ne pensate?
http://www.kesslermusic.com/SelmerLebla ... A9937.html , ehm sisi è proprio una meraviglia, e lo dice uno a cui questa marca non piace particolarmente, sopratutto a liivello estetico !
Riesumo il post: c'è qualcuno che l'ha provato? Impressioni?
provato insieme al bronzo(992).
in entrambi meccanica precisissima e intonazione ottima.
l'argento è molto facile come emissione, ha un suono però meno ricco del bronzo.
poi se sei interessato devi provare altri modelli, ma quello è ovvio =)
ho scelto il bronzo non solo per motivi economici
Perché a me sembra sul mio selmer che su alcune note (alcune parecchie del registro centrale) sono toppe...e questo era perfetto!
recentemente ho provato il tenore T-9930 che differisce dal 9937 per via della finitura di bow and bell, lo strumento è da vetrina, molto bello esteticamente, direi un gioiello, il suono? asettico come una sala operatoria. :smile: se posso fare un paragone ho avuto la stessa sensazione di quando ho provato un becco Aizen. però a chi piace un sound neutro, vogliamo dire con eufemismo da plasmare? qui ci sguazza! e penso non vi siano set up che tengano. ovviamente come al solito imho.
9930: chiver in argento, corpo in argento, culatta in ottone e campana in ottone
9937: chiver in argento, corpo in argento, culatta in argento e campana in argento ;)
Concordo con gf104: lo strumento è perfetto, grande qualità di assemblaggio, meccanica, intonazione, su vari modelli anche una certa omogeneità..poi però "pluf"..quando ci si suona mi passa la fantasia..eppure è tutto perfetto..spendendo meno del costo di un 9937 puoi prendere strumenti ben migliori come suono, anima, calore ecc e con ottima meccanica.
Se suoni musica classica posso anche capire l'acquisto di un 9937, se suoni tutt'altro non ha proprio senso è quasi "controproducente"..
Senza contare che un sax PER INTERO IN ARGENTO massiccio, ( a meno che come detto, non ti serva per la classica) è cmq un suono che rispetto alla laccatura normale, va già da un'altra parte, troppo particolare, un pò " duretto" e cmq meno naturale.