Sax contralto, Ida Maria Grassi
Ciao a tutti ragazzuoli, qualche giorno fa' sono riuscito a vendere il mio yas25, è cosi cercando sui vari siti ho visto questo sax ( Un Grassi Professional 2000) il suono è ottimo, il timbro che cercavo, è la cosa piu' sorprendente è che usando lo stesso bocchino Yanagisawa 6 in metallo non mi fischia piu', cosa che succedeva sempre con il yas25, l'ho pagato 400 euro, credo che sia degli anni 90, il becco che ho trovato dentro è un ottolink in ottone (Master tone 7) che credo non usero', voi cosa ne pensate, mi sono migliorato come strumento? o no!
Re: Sax contralto, Ida Maria Grassi
Non ho esperienza diretta con lo Yamaha, ma a me Grassi piace.
migliorato per la timbrica di sicuro, ottimo acquisto se lo strumento è messo bene!
Anche io credo che, se lo strumento è in ordine, tu abbia fatto un'ottima scelta.
I Grassi come il tuo hanno una gran bella voce.
Grazie ragazzi, pensavo di aver fatto una buona scelta, voi me l'avete confermato
Ottima scelta sicuramente,anche secondo me!!! Io mi trovo benissimo anche col Grassi contralto che ho preso come "muletto di lusso"per affiancare il mio contralto principale,un Selmer Mark 7...quando quest'ultimo era fermo dal tecnico per la ritamponatura e revisione,noleggiai un Grassi Professional 2000 che andava anch'esso molto bene,e che ho restituito una volta ritirato il Selmer...però poi,appunto,mi venne voglia di cercarne un altro,eh eh...