The Big Man, Clarence Clemons
Qualcuno ha mai sentito brani di Clarence Clemons? Bè ve lo consiglio caldamente perchè, oltre ad essere il titantico tenor sassofonista di Bruce Springsteen e la E Street Band, alla quale conferisce un timbro inconfondibile, è anche un ottimo solista. Fantastici per esempio gli album Peacemaker e Hero, forse difficili da reperire. Trovo davvero coinvolgenti i motivetti che trova per Bruce (vedi "Paradise by the C", "Born to Run", ecc..), con quel sound così graffiato e alto. Voi che ne pensate? Come lo trovate come sassofonista?
Re: The Big Man, Clarence Clemons
salve a tutti, ho trovato questo post e ho deciso di dire la mia, premetto che io sono un breckeriano ma secondo me avete fatto un po' di confusione, mescolando anche i generi musicali.
secondo me clarence clemons fa un buon lavoro con springsteen ed il suo suono è ideale se poi i pezzi di sax li scrive lui ha pure un bel gusto musicale. Il rock è caratterizzato dal tipo di suono graffiato e potente, hai solo pochi secondi di solo per dire la tua quindi devi dare il massimo, mentre invece nell jazz c' è una ricerca, puoi cominciare e se ti accorgi che non esce niente di buono puoi anche ritornare sui tuoi passi e provare qualcosa di diverso.
GRANDE BIG MAN
fatemi sapere cosa ne pensate!!!!!!!!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da cris war
salve a tutti, ho trovato questo post e ho deciso di dire la mia, premetto che io sono un breckeriano ma secondo me avete fatto un po' di confusione, mescolando anche i generi musicali.
secondo me clarence clemons fa un buon lavoro con springsteen ed il suo suono è ideale se poi i pezzi di sax li scrive lui ha pure un bel gusto musicale. Il rock è caratterizzato dal tipo di suono graffiato e potente, hai solo pochi secondi di solo per dire la tua quindi devi dare il massimo, mentre invece nell jazz c' è una ricerca, puoi cominciare e se ti accorgi che non esce niente di buono puoi anche ritornare sui tuoi passi e provare qualcosa di diverso.
GRANDE BIG MAN
fatemi sapere cosa ne pensate!!!!!!!!!!!
Quoto Chris nn si può nemmeno lontanamente paragonare Brecker a Clemmons...due generi e sound completamente diversi...come dire Gigi D'Alessio e Allevi...detto questo a me Clemmons piace
Michael Brecker ha registrato centinaia e centinaia di dischi pop e rock come turnista.
Date un occhiata alla sua discografia completa partendo da qui
http://www.michaelbreckerliverecordings ... hyA-B.html
Oltre ad essere stato un maestro della fusion e del modern mainstream, Brecker ha messo la parola definitiva su come debba suonare il sassofono tenore nel pop, nel rock e nel soul.
Non paragoniamo Brecker a D'Alessio o Allevi, per favore! :pray:
il paragone non sta in piedi con nessuno dei due! :ehno:
Posso pure concordare con il genere...ma quoto gli altri che hanno detto che Clemmons nn è un saxofonista particolare