Quale Mark VI scegliere tra questi?
Sto facendo carte false per entrare nel fatidico club dei possessori di mark VI.....vi assicuro che oramai è una meta a cui devo arrivare a tutti i costi........o sfoderato parecchie cose impolverate dalla cantina con l'intento di venderle per raccimolare qualche soldo..........QUESTA E' LA PREMESSA--------andiamo al dunque:
Ho trovato 3 Selmer MARK VI che potrebbero interessarmi.....FATE ATTENZIONE!!!!!! e ditemi quale scegliereste voi
1. SELMER MARK VI con matricola sui 102000 completamente slaccato da noto riparatore campana incisa e fresco di tamponatura. prezzo euro5200 il sax si trova in italia a circa 500 km da casa mia;
2. SELMER MARK VI con matricola sui 160000 praticamente perfetto campana incisa prezzo euro5000 si trova a 100km da casa;
3.SELMER MARK VI con matricola sui 75000 del 1958 laccatura 99% campana incisa da comprare su internet da noto rivenditore della florida .....pagamento con paypal prezzo 4000 euro :slurp:
VI chiedo una cosa: AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! quale scegliere?
Re: Un quesito a tutti i possessori di mark VI e NON
Florida intendi 10mfan? Comunque, il 102 se è stato appena sistemato da un riparatore affidabile è un valido strumento ad una cifra ragionevole. Il 75 mila costa troppo poco, mi vien da pensare che possa avere qualche vizio meccanico o strutturale. Io cercherei di provare i due italiani, questi sax vanno provati e visti al fine di verificare con cura ogni particolare. Senza considerare che ogni mk ha una propria anima, un proprio colore.
io sono terrorizzato dai sax slaccati nonostante li ami......
e con molta probabilità prenderò questo
Ma se non ricordo male nella lunga produzione del mk6 cisono stati dei cambiamenti,anche strutturali,a partire dai '63...mi pare che l'ho letto anche sul saxofono.it
e anche da qualche altra parte....quindi il modello160000 viene dopo,insomma andrebbero provati...
esatto ma non è detto che dopo il 63 gli altri non erano buoni....solamente qualche cambio strutturale
no no per carità...sono buonissimi...anche dopo....anche se non ho avuto la fortuna di provarne di quell'età...
IL mio tenore e' del '68, la sua matricola e' 159.xxx e ha un suono che fa paura da quanto ruggisce.
Il 160.xxx ce l'hai abbastanza vicino a casa, vai a provarlo, se poi non ti piace fatti il viaggio lungo e vai a provare l'altro. il 75.xxx effettivamente costa troppo poco e poi come si fa a comprare un sax del genere a scatola chiusa?
Io avevo il tuo problema oltre a quello economico :D ne ho provati diversi, allora ho provato un 160xxx e un 180xxx e tutti due mi sembravano troppo "intubati" un 104xxx e un 87xxx questi due suonavano molto bene ma erano fuori budget, e grazie ai consigli di NYN :half: sono andato a prendere un 238xxx che è fenomenale, secondo me e ripeto secondo me le serie 200xxx suonano meglio dei 160xxx o forse ho trovato un sax riuscito particolarmente bene, ultimo consiglio scrivi a NYN che ti da degli ottimi consigli ;)
Da sottolineare che i 200xxx hanno il caneggio più stretto rispetto al 104xxx infatti il chiver di quest'ultimo non entra nel mio 238xxx
anche se allettante sto abbandonando l'idea del 75000 oltre oceano, sono rimasti il 160000 e il 102000......
5000 contro 5200+spese viaggio...........essere o non essere questo è il problema :muro((((
nessun problema: provali entrambe altrimenti poi ti resterà sempre il dubbio...tanto km più o meno!
Hai provato a dare un'occhiata su SaxMachine?
la cifra che intendi spendere è realmente impegnativa.