Una lacrima sul viso ... per il mio Chu Berry
Ebbene si, dopo quasi 40 anni passati a soffiare nel tubo piccolo del contralto (e nel tubo dritto e ligneo del clarinetto) da ieri posso soffiare nel tubone di un tenore. E che tenore! Precisamente un Conn Chu Berry del 1929 (matricola 229182), in ottime condizioni. Vedete le foto qui sotto.
E la lacrimuccia ... è spuntata: l'emozione è troppo grande e solo voi potete capire. Possedere uno strumento con oltre 80 anni di note sulle spalle, uno strumento che rappresenta un pezzo di storia... beh mi capite.
L'unico problema è che il precedente proprietario era Emanuele Cisi. Quindi questo bello strumento con me non ritroverà più certe soddisfazioni e certe vibrazioni. Prometto però di fare del mio meglio, di coccolarlo e di lucidarlo quotidianamente: questo glielo devo ed l'unica cosa che so fare bene. Per quanto riguarda il suonarlo...mi impegnerò.
Ora devo trovare bocchino, ance, custodia imbottita per il trasporto...inizia il divertimento!
http://img269.imageshack.us/img269/5678/dscf1786a.jpg
http://img12.imageshack.us/img12/2692/dscf1785a.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/7844/dscf1792uj.jpg
Re: Una lacrima sul viso ... per il mio Chu Berry
Bhe, che dire....bellissimo strumento, il fatto che era di Cisi è sicuramente una garanzia!Auguri,quindi e goditelo con appassionato divertimento!...ciao
Anche a me è spuntata una lacrimuccia ... quando ho visto il divano :lol:
Bellissimo, vi assicuro, dal vivo è molto più bello!
Lo sfondo del divano è stato utilizzato apposta per stimolare i commenti ... ;)
un vero gioiello, beato te
Molto bello complimenti! Dalla foto sembra stia anche bene di carrozzeria. Come ti trovi con la meccanica?
:yeah!)
Quanto ti capisco . . . fratello ! ;)
Sono sicuro che dal vivo è meglio.
Citazione:
Originariamente Scritto da ellroy
Come ti trovi con la meccanica?
Nonostante quello che alcuni dicono, ad un primo veloce utilizzo, non mi sembra così scomoda. Tieni conto che è il mio primo tenore: quindi, non posso fare confronti. E' solo un po' scomodo il tastino per fare il sibII o III ottava, pazienza.
Non vedo l'ora di provarlo... guarda che se è meglio del mio mi arrabbio!!!! :muro((((
Sicuramente non cade a pezzi come il tuo :ghigno: , sul suono dipende, al primo ascolto mi è sembrato eccezionale, al secondo un sax ordinario.
Potrebbe però dipendere dal cambio del saxofonista dal primo al secondo, forse ...
Cioè prima Roby l'ha provato e poi Emanuele gli ha fatto sentire come suona? :ghigno:
Citazione:
Originariamente Scritto da RobySax64
Possedere uno strumento con oltre 80 xxxx xx note sulle spalle, uno strumento che rappresenta un pezzo di storia... beh mi capite.
mmh, è la stessa cosa che si è posta anche lo strumento di Blue Train ... mi chiedo a cosa pensava quando è stato fatto cantare da Micheli eheh!
La potenza del tenore assieme alla potenza del Chu Berry, ti hanno fatto tornare la ragione!
ora ti basterebbe un piccolissimissimo passo per passare allo sbaritonazzo.
Gran bel pezzo davvero Roby, ora potrai imprecare sugli esercizi del Viola come fanno i veri tenoristi eheh!
E bravo Roby, benvenuto tra gli amanti del Conn!!!
Anch'io me ne sono tornato a casa da Quarna con un tenore Chu dal suono incredibile. Inoltre sapere che il precedente proprietario era il mitico Scannapieco mi fa sentire più che orgoglioso.
Complimenti per l'acquisto e ora divertiti!
ed oggi è arrivato il becco: Jody Jazz New York 7*: come dire... grande sax, grande bocchino. Manca il grande saxofonista. Cercherò in cantina...