valutazione sax ida maria grassi 1976
ciao a tutti,
ho un sax ida maria grassi con numero di matricola : 33457 che vorrei vendere,
ho scritto che è del 1976 perchè ho visto nel furum una ricerca che ordina numeri di matricola e anni di produzione,
perchè in realtà gìà io lo comprai usato circa venti anni fa, e da allora, se si escludono i primi mesi, è stato riposto nella custodia e non è stato mai più usato... mi sembra in buone condizioni, solo non ho idea di quanto possa valere,
qualcuno può aiutarmi ?
grazie
luca
Re: valutazione sax ida maria grassi 1976
Se pubblichi delle foto dettagliate si puo' riasalire al modello e quindi al valore.
Re: valutazione sax contralto ida maria grassi 1976
Ciao luca. Hai qualche foto dello strumento? In che condizioni è (tamponi, sugheri, laccatura, ecc.)?
grazie per aver risposto... faccio un paio di foto e le pubblico
ciao
http://s1140.photobucket.com/albums/n568/lluca74/
qui dovrebbero essere visibili le immagini, spero possano dare un idea più precisa del sassofono...
grazie e cordiali saluti
luca
Che stranissime madreperla!! Quadrate non le avevo mai viste.. non hanno l'aria di essere molto comode...
Dunque...tenendo conto della valutazione di un sax alto Grassi in genere la mia valutazione non sarà sicuramente come QUESTA che personalmente mi sembra esagerata, ma direi che puoi spingerti fino a 600-700 euro (un Grassi Professional 2000 lo si trova anche a 500 euro). Se poi vuoi venderlo puoi anche provare a chiedere la cifra scritta nell'annuncio qui sopra, ma non so che possibilità di vendita avresti, anche tenendo conto che ci sono degli ottimi Conn o altri strumenti vintage di ottima qualità attorno a quel prezzo.
grazie a tutti per aver risposto,
seguirò le sue indicazioni, CARO...
Luca
Citazione:
Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
Che stranissime madreperla!! Quadrate non le avevo mai viste.. non hanno l'aria di essere molto comode...
Stando a quanto ho sentito dire,i tasti di madreperla quadrati erano su richiesta per il Mod.Wonderful...e mi sento di dire che,in ogni caso,questo sax vale di più di quelli con tasti tondi normali...
Scusate se mi intrometto, ma ho appena visto questo stesso sax su e bay. Ancora un'altra stranezza della Grassi: infatti anche io pensavo che le perle quadrate fossero solo un'option del modello Wonderful (gli altri due sax che ho visto con perle quadrate sono dei Wonderful), invece questo contralto non ha un modello (ne le caratteristiche del Wonderful)...pero' il numero di serie e' tra i Wonderful.
Piu' sax Grassi vedo e piu' mi confondo! :muro((((
Ciao,
M.