Re: sono entrato in banda
Studia e vedrai che domenica andrà bene anche per quei due pezzi! :saxxxx)))
purtroppo è il tempo che manca... saranno 3 giorni impegnativi al lavoro ...
Guarda, quando sono entrata in banda io è stato un mezzo trauma perchè il direttore mi ha spinto subito nei concerti (cosa che io non volevo fare perchè non mi sentivo assolutamente in grado), nonostante ai tempi ci fossero altri 4 contralti... inutile dire che per un mese ho suonato metà concerti in playback :\\: . Sono esperienze che aiutano a crescere :lol: ... comunque non preoccuparti, se in sezione con te c'è qualcuno che ti può guidare puoi cavartela :alè!!)
Guardati bene i passaggi più rognosi e poi pensa solo a rilassarti e divertirti
Molti dicono che la banda rovina...bè io dico invece che è un'ottima occasione per fare musica d'insieme...e divertirsi con gli amici....e poi io la vedo anche come occasione per creare cose nuove...è un'ottimo bacino di strumentisti.Ciao e auguri!!
Citazione:
Originariamente Scritto da ginos77
Molti dicono che la banda rovina...
Molto dipende dal Maestro!
Se non è in grado di mantenere un certo livello di attenzione, cercando di spronare i musicanti a dare il meglio di sè, non dico che rovini, ma qualche demotivazione la porta... d'altra parte sono pur sempre esperienze importanti.
Ahimè, la mia prima esperienza in banda è stata la fotocopia di Aktis ... dopo un'anno di corso mi hanno letteralmente buttato in pasto agli squali e siccome vacillavo parecchio, anch'io feci del playback il mio piccolo rifugio sottomarino! peccato che ero e tutt'ora sono, il solo baritonista. eheh!
Ad ogni modo non preoccuparti troppo per i pezzi di domenica, fai quello che riesci e vedrai che se continuerai a metterci impegno e passione, col tempo i risultati arriveranno.
Ciao, ho avuto già occasione di dirlo, comunque la mia avventura in banda nei lontani anni '80, è stata veramente bella, come del resto lo è stata anche la Big Band, tornerei molto volentieri a fare certe esperienze. Buon sax
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Citazione:
Se non è in grado di mantenere un certo livello di attenzione, cercando di spronare i musicanti a dare il meglio di sè, non dico che rovini, ma qualche demotivazione la porta... d'altra parte sono pur sempre esperienze importanti.
Ahimè, la mia prima esperienza in banda è stata la fotocopia di Aktis ... dopo un'anno di corso mi hanno letteralmente buttato in pasto agli squali e siccome vacillavo parecchio, anch'io feci del playback il mio piccolo rifugio sottomarino! peccato che ero e tutt'ora sono, il solo baritonista. eheh!
Ad ogni modo non preoccuparti troppo per i pezzi di domenica, fai quello che riesci e vedrai che se continuerai a metterci impegno e passione, col tempo i risultati arriveranno.
Bè quando ci si confronta con gl'altri e si è alle prime armi non è facile...poi molti non capiscono o fanno finta di non capire.....ma bisogna essere forti...e se qualcuno ti snobba,bisogna prenderla come una cosa positiva..nel senso che deve essere una motivazione in più per fargli vedere quello che puoi fare.....comunque sò che è difficile perchè uno in quella situazione vuole dare sempre di più...ma se posso ti dò un consiglio....meglio una nota in meno...che non una in più ma messa male.....
ottimo.. prima parte del primo servizio.. andata
ginos77 ho seguito il tuo consiglio.. e di note in meno ne ho fatte parecchie.. stasera si ritorna in processione e poi piccolo concerto
E vai con il playbek
torno ora dalla banda
esperienza favolosa nel bene ... e nel male mi sono divertito suonicchiando qualche cosa e "facendo finta di suonare" altro
bè devo dire che il gruppo dei musicanti è splendido
mercoledi prove con le impressioni del maestro di banda e del direttore
L'importante è che ti diverta, poi piano piano si migliora!
Siamo merce rara....
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Citazione:
Bè quando ci si confronta con gl'altri e si è alle prime armi non è facile...poi molti non capiscono o fanno finta di non capire.....ma bisogna essere forti...e se qualcuno ti snobba,bisogna prenderla come una cosa positiva..nel senso che deve essere una motivazione in più per fargli vedere quello che puoi fare.....comunque sò che è difficile perchè uno in quella situazione vuole dare sempre di più...ma se posso ti dò un consiglio....meglio una nota in meno...che non una in più ma messa male.....
io ai tempi avevo accanto uno che faceva il fico ma non suonava niente, e nei passaggi difficili si fermava apposta per vedere cosa facevo... :alè!!)