Note basse problemi con sax nuovo
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho una domanda. Suono un sax contralto da alcuni mesi e dopo aver preso a noleggio un Keilwerth Concert da studio, ho acquistato da poco un Selmer super action 80 serie II. Tutto bene tranne che le note più basse mi escono con gran difficoltà e soffiate. Lo ha provato anche un' amica più esperta con lo stesso risultato e del resto io riesco con la mia imboccatura senza difficoltà ad emettere i suoni più bassi con il suo Selmer (anche un super action 80 serie II ma più datato).
Ora la mia domanda è questa: è una cosa che passa con l'uso oppure è meglio portarlo dal rivenditore per farlo controllare?
Grazie
Re: Note basse problemi con sax nuovo
secondo me non chiude bene... controlla la chiusura con la luce... a partire dal portavoce... ciao
Non chiude bene, è da registrare, probabilmente te la cavi con poco.
Concordo con mix e doc sarà qualche piccola regolazione da sistemare ;)
Grazie delle risposte, è una cosa che posso fare da solo? C'è in rete qualche tutorial che spiega come controllare la chiusura dei tamponi? Magari con video? E dove si può trovare una di quelle lampade flessibili?
Grazie ancora
Ciao ennio, dai un'occhiata qui:
http://docsax.it/Utilita%202.htm
è il nostro docsax! poi passa per la sezione presentazioni, per parlare un po' di te ;)
Lo strumento l'hai comprato nuovo in negozio? Se sì, portalo in negozio e fallo sistemare a loro.
I Selmer nuovi sono soggetti a problemi abbastanza evidenti di messa a punto... quindi per come escono dalla fabbrica non suonano in maniera facile. Un paio d'ore di lavoro e lo strumento suonerà al top!