Re: Organizzazione Filini
Citazione:
Originariamente Scritto da Saxyvagni
Anche da voi gli appuntamenti vengono dati a ritmo di mezz'ore di anticipo per evitare ritardi eccessivi?
Dipende ... per alcuni elementi anche di un'ora!
Purtroppo la puntualità è un fenomeno in via di estinzione!
Anche da noi è così perchè purtroppo c'è chi per un motivo oper l'altro si "dimentica" o "ha realizzato solo 10 minuti fa che c'è il servizio" :cry:
Per venerdì santo anticipo di un'ora così proviamo le marce funebri, che ieri a prova non c'era nessuno
Da noi si dà sempre l'orario di ritrovo un quarto d'ora prima della partenza. Chi c'è c'è, chi non c'è si arrangia, nel senso che o ci raggiunge da solo oppure chiama per avere info su dove siamo opppure se ne torna a casa se non ha modo di contattare nessuno. ;)
In questo modo però aumenta il rischio d'avere alcune sezioni scoperte ... e ritrovarsi a suonare il "Silenzio" senza tromba, non è il massimo. eheh!
No. Abbiamo in bacheca un foglio che viene affisso almeno due settimane prima con le adesioni al servizio. Chi mette il nome sa di riuscire a venire sicuramente. Se uno non è sicuro non inserisce il proprio nome. In questo modo sappiamo chi c'è e sappiamo se il minimo sindacale c'è. Inoltre, prima di prendere un impegno, oltre a quelli già in programma si vota per decidere se farlo o no, vedendo chi ci potrebbe essere al servizio.
ammazza che organizzazione Caro.... :ghigno:
comunque pure da noi si fa una sorta di appello per prendere le presenze...soprattutto sui servizi in inverno e in settimana... d'estate si spera che la gente venga un po' di più....
io personalmente odio la gente che arriva fisso in ritardo..ma non per impegni seri ma solo per farsi notare... io più dei 10 minuti di ritardo non faccio se per lo meno si suona in paese e mi regolo coi tempi per andare a prendere eventuali obrieri... non mi piace esser ritardataria senza motivooooo..... :devil:
Citazione:
io più dei 10 minuti di ritardo non faccio
Io arrivo sempre puntuale ... mezz'ora dopo la convocazione :D , la quale proprio per prevenire i ritardatari cronici viene fatta con congruo anticipo.
"io più dei 10 minuti di ritardo non faccio"
una donna anomala! :lol: :lol:
ovviamente scherzo, anch'io non sopporto i ritardatari cronici, hanno sempre qualche incredibile scusa all'ultimo momento, un amico addirittura arrivava a dire "stavo lavorando per voi!"...sapete da che parte sta?....