otto link metallo Florida?
Salve a tutti,
prendetelo un po' come un quiz... vorrei capire se il becco in metallo otto link per alto che ho è un florida o meno. Ho chiesto aiuto al gentilissimo tzadik che mi ha girato questo utile link:
http://www.mouthpiecemuseum.com/Mouthpi ... wchart.jpg
ma non ho ancora ben capito che modello esatto sia il mio...
il problema e che vorrei venderlo ma prima devo capire quanto chiedere! :ghigno:
Allego delle foto dove ho messo il becco per alto ed uno per tenore che dovrei aver capito essere un STM USA.
Tra i due vi è la differenza della posizione del numero dell'apertura e il numero e la forma degli anelli decorativi sull'innesto.
http://img850.imageshack.us/i/dscf8020.jpg/
Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :smile:
Re: otto link metallo Florida?
Sembrano modelli di produzione moderna, la scatola è uguale alla mia.
Il prezzo sul nuovo a dir la verità sono rimasto basito, perchè nei siti di riferimento si attestava sui 150-170€ (135€ dal mio spacciatore), ora invece sfiorano i 200€ ... pazzesco!
Sull'usato più o meno siamo al 60-70% del valore effettivo, poi dipende dalle condizioni generali.
Il Link per contralto e' un Florida.
Siamo sicuri? A me sembra più un early babbit, il baffle è troppo lucido per essere un florida, e la cifra laterale mi sembra troppo grande (sui florida è più piccola e sta più in basso)!
l'ho detto che era un quiz... :lol:
stasera provo a fare dei particolari ma mi vengono tutte mosse...
Io l'ho acquistato una decina di anni fa ed era l'ultimo che avevano, perchè poi non avrebbero più venduto becchi in metallo... così mi disse il proprietario del negozio!
grazie delle risposte!
A me non sembra cosi' grande il numero laterale, e comunque se la scatola e' originale del bocchino si legge chiaramente l'indirizzo Pompano Beach, Florida.
La scatola è originale nel senso che è quella con cui me l'hanno venduto però Tzadik mi ha detto che non è una certezza perchè potrebbero averla usata anche con le produzioni successive...
A me è sempre sembrato "largo", soprattutto se copnfrontato con quello del tenore, quindi potrebbe essere un early babbitt wide tip... però non ho un calibro e non saperi comunque le misure dei bocchini per alto perchè la tabella e per i tenori!
Ho fatto uno zoom sulla foto e in effetti a guardare da piu' vicino il numero sembra grande come i Babbitt. Inoltre ho fatto anche caso alla scatola che dalla grandezza mi sembra piu' per tenore che per contralto...non vorrei che ti hanno dato quindi un bocchino per contralto in una scatola per tenore. Sul lato piccolo della scatola c'e scritto ALTO o TENOR?
A memoria c'è scritto ALTO... stasera controllo!
confermo: la scatola ha scritto "Super" TONE MASTER ALTO Facing no. 8
Ho fatto altre foto ma sono tutte sfuocate... riproverò
Usa la funzione "Macro" e tieni la macchina ferma su un cavalletto o comunque appoggiata su qualcosa... e usa l'autoscatto!
Anche la scatola del link per soprano è grande, questo a me sembra tanto nuovo per essere un Florida, ma come suona?
Pensa che sto accarezzando l'idea di mollare il Meyer e provare a suonare l'alto con un Link, che dite sono fuori?
In ogni caso prima di cambiare dovrò provarne diversi, un ebolin non mi dispiacerebbe, bah, sono fantasie ricorrenti, in questo momento non ho i soldi per le ance.
zka andrew d'angelo suona un link te sull'alto (tra l'altro pure con un conn pure lui)
suona benissimo, ma è anche fuori =)
Anch'io sono fuori, :alè!!)
devo dire che ho sentito Gianni denitto con il link, tempo fa, quando ancora suonava il Mk VII, e mi piaceva molto, poi my father in jazz, Archie Shepp, ha inciso cose sublimi con quel setup.
Vedremo, vedremo, se il vento gira un po' e mi cascano in tasca due soldi, è l'ultima fatica, (no, l'ultima sarà trovare il soprano dei miei sogni), poi mi resta solo la felicità di suonare senza altre palle per la testa.