Vendo/ scambio o non Vendo/scambio il chu berry??
Ciao Ragazzi.... sono combattuto da un pensiero... qualche mese fa ho acquistato un chu berry contralto del '26... suono fantastico e tenuto moooolto bene.. il problema è che non lo uso mai.. nemmeno con il gruppo perchè preferisco il suono del tenore e soprano (facciamo rock e blues)... sono indeciso se venderlo o scambiarlo con un baritono modesto ma intonato (mi piacerebbe il baritono ma non lo ho mai provato!!) oppure tenermelo nella speranza che prima o poi torni utile... ma la vedo dura che torni utile.. visto che ho già il serie II contralto... avete consigli o proposte?
Grazie
Matteo
Re: Vendo/ scambio o non Vendo/scambio il chu berry??
per non usarlo? è quello che non mi piace.. il contralto lo studio solo in conservatorio
allora vendilo ricavandoci il giusto, anch'io non sopporto di tenere dei sax solo come soprammobili, infatti ho venduto il mio splendido selmer serie 2 anche se mi è dispiaciuto tantissimo, visto che ci ho suonato dentro come un pazzo per 10 anni, quindi ti capisco
Hai ragione.. però per curiosità mi sa che andrò a provare il baritono qualche giorno..
Vendilo, se sai che non lo suonerai. Io ho appena venduto lo strumento si cui ero innamorato :amore:: , un soprano YSS-875, ma era un amore sterile, da due anni chiuso nell'armadio, e ho fatto bene cosi'.
Nel tuo caso questo amore neanche c'e'... :mha!(
ok... si vende o si scambia?
Secondo voi 1250€ con custodia rigida sagomata ProTec è tanto?
E' un prezzo onesto, il che non garantisce che tu riesca ad ottenerlo. Dipende anche da quanta fretta hai di vendere e, in parte, dal famoso fattore C che non bisogna mai dimenticare!
GIUSTO!! Quello serve sempre!! :D se riesco questa settimana vado a provare un baritono jupiter giusto per farmi un'idea.. poi ci penso..
Avessi la possibilità di spendere qualche euro ti chiederei informazioni sul chu. Ma non voglio soffrire :cry:
Del chu ti posso dire che è il classico chu berry con i grani rigirati e il microtuner.. quando l'ho preso l'ho scelto tra due, uno laccato e questo che è quasi completamente slaccato... il fatto che la laccatura sia quasi assente è una cosa positiva poichè ha un suono che non finisce più.. veramente... ha solo del volume!! i tamponi sono in ottimo stato e la meccanica non ho rumori strani e nessun segno di ossidatura...
beh si accettano altri consigli dai.....
E che altri consigli ti possiamo dare? Ti abbiamo detto di venderlo e ti abbiamo detto di tenerlo, altre opzioni potrebbero essere tenere il collo e vendere il resto, oppure tenere la custodia, vendere il tubo e provare ad affittare il collo... :smile: :lol: :lol:
Hai detto che col gruppo usi tenore e soprano, di contralti ne hai 2 di cui uno usato in conservatorio (che presumo sia il Selmer), se dovessi prendere il baritono per cosa lo useresti? per cui se dovesse fare la stessa fine del Chu Berry, ti consiglierei vivamente di lasciare le cose come stanno.