Five digit - ma siamo sicuri?
E' un'idea che mi balla in testa da un bel po', e mo la condivido! :ghigno:
Nessuno ha mai pensato che sarebbe relativamente semplice far sparire la prima cifra (i.e. l'1) da un Mark VI six-digit per ottenere un five-digit?
Voi dite che non ci ha pensato nessuno? E che nessuno lo abbia mai fatto? Quando penso a quello che si inventa la gente per tirar su quattrini mi vien quasi la certezza che in giro vi siano parecchi di questi strumenti!
Re: Five digit - ma siamo sicuri?
però deve essere con le sei cifre giuste.
in caso contrario apparirebbe un ba o un sba.
ciao fra
Ma non è che con sta storia delle truffe dei falsi etc si sta facendo un pò di terrorismo?
Comunque no. Non ci ho mai pensato e non credo che sia mai stato fatto...anche se tutto è possibile.
A quando i sax con matricola abrasa? :roll:
...se si fa con le auto e le moto rubate...penso che tecnicamente non sia impossibile, basta fare un lavoro pulito....
impossibile!!! Ci sono molti altri particolari che non lascerebbero spazio alla fantasia.
Anche secondo me le cose stanno così
quoto maxsaxblue e NYN....
uno che li conosce un minimo sà bene che ci sono diverse (parecchie) differenze sia riguardo le "rifiniture" sia riguardo alcune soluzioni tecniche.
I truffatori vanno a cercare i polli mica gli esperti!
Quoto Simone! Pero' e' anche vero che se ci fossero questi strumenti prima o poi un esperto ne sarebbe venuto in contatto ed avrebbe posto la questione. Se non e' mai capitato...
Occhio che se i cinesi che falsificano le borse Prada, Vuitton ecc. (facendole meglio delle originali) leggono questo topic, ne troveremo poi tanti di "Five Digit" in futuro, e magari non riusciremo a distinguerli da quelli veri.
...forse meglio delle originali...mi sembra un po' azzardato
Speriamo! Le borse false fanno fatica a riconoscerle gli stessi produttori.
Tutto è possibile, il fatto è che il costo di produzione di una borsa orginale Prada è il medesimo di quello di una copia, non più di 12 euro... Produrre una copia di un Mark vi avrebbe dei costi esagerati non remunerabili da un mercato dei falsi.
Citazione:
Originariamente Scritto da Rosario Giordano
Speriamo! Le borse false fanno fatica a riconoscerle gli stessi produttori.
OT: Il Made in Italy è una denominazione geografica...
Molti produttori di abbigliamento/accessori di lusso fanno produrre in Italia (sul suolo italiano) ma da manopera cinese... abbattendo così una grossissima parte dei costi di produzione. E giuridicamente sono prodotti "Made in Italy".
Non mi ricordo bene, ma a Report avevano mostrato un servizio in cui un giornalista andava a fare un giro di retate con la GdF e tra i tanti laboratori cinesi saltavano fuori: fabbriche dove si facevano falsi (prodotti uguali a quelli "veri" (stessi marchi/loghi...) ma non autorizzati), imitazioni (prodotti uguali a quelli veri ma non marchiati... legali) e prodotti originali (cioè la fabbrica aveva tutti gli stampi/loghi/stemmi originali e aveva pure i certificati).
In tutti però le condizioni lavorativi e igienico/sanitarie non erano a norma.