Consiglio per acquisto sax
salve a tutti!!! sono nuovo e sto per cambiare sax, ho adocchiato un ramponi e cazzani serie deluxe contralto in Eb 2072/AO - Saxofono Contralto Mib, visto che nn sono un esperto ma mi sono iscritto al conservatorio da poco il mio insegnante mi ha consigliato di cambiare sax, che mi consigliate??
ci sono altri sax adatti a me?? soprattutto al mio portafoglio??
grazie
Re: Consiglio per acquisto sax
scusate ma sono nuovo sul forum :cry: , volevo sapere se c'era qualcuno che l'aveva provato e se secondo voi vale la pena spendere questi soldi
pensavo di spendere al massimo 2000 euro
se puoi spendere 2000 euro guarda sulla sezione vendo del forum, ci sono degli usati di alta qualità, anche selmer, con quelli vai sul sicuro
Nous vende sul mercatino del forum il suo Selmer Super Action. Che vuoi di più per il conservatorio (e non solo)?
Se vuoi e devi cambiare sax, e hai intenzione di spendere quel budget, prendi quello o comunque un Super Action e vai sul sicuro.
Quoto Geo. Per la cifra che hai a disposizione ti prendi un bel selmer S.A. prima o seconda serie usati e ti avanzano anche soldi.
Quello del Nous potrebbe essere una buona idea, comunque valuta tu. Ne vendono anche altri, magari anche più vicini alle tue zone (che non ho idea di dove siano).
Sicuramente ti sconsiglio il Rampone e Cazzano Deluxe. ;)
Sicuramente ti sconsiglio il Rampone e Cazzano Deluxe. ;)[/quote]
questo mi sara utile
Ops...ho scritto CazzanO :lol:
Non mi vogliate male. E' stato un errore di battitura. :ghigno:
con 2000 euro ti prendi un R1 Jazz usato
Io con 2100 euro ho preso l'SA II... e sono anche io in conservatorio... quello va da Dio fino al diploma e oltre... è lo stesso che ha il mio prof del conservatorio.. quindi è una sicurezza e non sbagli...
Se non vuoi avere problemi con il professore... chiedi al professore che sax preferirebbe che tu usassi.
In base a quello che ti dice ti guardi attorno... di Serie II usati ne trovi quanti ne vuoi (al prezzo che più ti aggrada).
2100€ per un alto Serie II usato è un prezzo superiore al prezzo di mercato, però vanno valutate le condizioni dello strumento
ho sbirciato proprio ora il mercatino è c'è uno yamaha custom ad un prezzo molto allettante...poi quoto Tzadik nel chiedere al tuo prof.....il mio era un selmerista convinto però non ha mai disdegnato il mio 62, anzi.... ;)
scuusate ma nn ho aNCORA CAPITO DOV'è QUESTO MERCATINO
sulla pagina prinicipale trovi la sezione vendo/scambio, entra che c'è di tutto