Imboccatura Raganato uguale alla Rampone & Cazzani?
salve,ho acquistato pochi giorni fa da utente del forum un raganato ER1 per tenore n°8.ma sorpresa il becco è identico,gemello,varia solo l'apertura,e non ha sigle,ad un becco trovato con l'acquisto da privato, di un rampone cazzani 3 anni fa........il becco è IDENTICO!
metterò al più presto una foto esaustiva.che dite?
Re: Imboccatura Raganato uguale alla Rampone & Cazzani?
ragazzi, calma:
come l'esperienza insegna è il facing (o refacing) che fa la differenza, sempre che si parta da un buon prodotto (e su questa Raganato è sempre stato una garanzia) !
Lo stesso Raganato ha detto qui sul forum che usa anche "blank" cinesi... li "sistema", sostituisce il biteplate e li riplacca.
Qui c'è il thread: viewtopic.php?f=12&t=10751
Qui ci sono le foto del Raganato: http://img111.imageshack.us/gal.php?g=dsc00441q.jpg
Questi sono bocchini da cui viene "ricavato":
http://cgi.ebay.it/new-metal-Zhenghao-T ... 303wt_1140
http://cgi.ebay.it/new-metal-Zhenghao-A ... 935wt_1140
Non c'è nulla di strano... prende i bocchini e li rifinisce.
Jody Espina fa la stessa cosa per la serie "Classic", prende i semilavorati dalla Runyon e li fa finire da Eric Falcon (come tutti gli altri JJ).
Riguardo all'idiosincrasia rispetto ai prodotti cinesi, al di là dei pregiudizi personali... se in casa contiamo gli oggetti che non sono prodotti in Cina... le dita di una mano bastano (per contarli).
Tra l'altro è sbagliato anche pensare che dalla Cina arrivino solo cazzate... tutti i prodotti Apple hanno sul fondo scritto "Made in China"? :D-:
Per quanto riguarda i bocchini cinesi... non tutto fa schifo: viewtopic.php?f=12&t=18623
Di fronte all'evidenze non si può negare!
non riesco a mettere le foto ma garantisco che i 2 becchi sono identici....già che ci sono faccio una picccola recensione dei due.
premetto che il becco anonimo lo ho lavorato io:1°aumentandone l'apertura 2°assottigliadone i binari 3 ingrossato la punta.il raganato è più possente scuro molto modulabile di volume.se soffi forte si fa veramente sentire.il becco modificato da me è un po più esile ma ha più armonici e più chiaro.ma con un gran volume sorprendente davvero come il raganato.comunque il raganato vale ampiamente i soldi per comprarne uno. saluti.......
Ma quindi anche i Raganato ER1 Limited Edition sono refacing su progetto di qualcun altro? Non ho mai visto becchi simili in giro. :BHO:
Forse i modelli in ebanite no...
Comunque l'importante è che "suonino"... no?
cari, anche qui mi sembra di aver risposto da qualche altra parte a tutte le domande
E sì, Emanuele. Grazie per avercelo ricordato. Non riuscivo più a trovare il topic con le tue risposte. ;)
Buon lavoro!