Dopo 20 giorni che suono il soprano non ho anvora capito la differenza tra i due colli :mha!( sia con l'uno che con l'altro il sax suona uguale, a livello di postura, mi trovo meglio con quello curvo, voi che dite?
Visualizzazione Stampabile
Dopo 20 giorni che suono il soprano non ho anvora capito la differenza tra i due colli :mha!( sia con l'uno che con l'altro il sax suona uguale, a livello di postura, mi trovo meglio con quello curvo, voi che dite?
Eh... che dire...?
Qualche differenza timbrica, o perlomeno, nella tua percezione dovrebbe esserci...
secondo me dentro questi sax MG c'è un lettore mp3 ... con "varie tracce di soprano professionale"
non è possibile che siano talmente validi, come si scrive sui forum, al quel prezzo stracciato!!!
Sono curioso di provarli.
ciaooo
e complimenti per l'acquisto
:shock: e ancora non hai messo l'annuncio? :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da Federico
cè cè... col curvo (sul yss-675) io notai una maggiore resistenza e il timbro un goccio più rotondino
tiè all'epoca avevo solo il curvo e anchio mi chiedevo qual'era la differenza timbrica non avendo il collo dritto
viewtopic.php?p=74655#p74655
poi ho comprato il dritto
poi ho venduto il sop doppio collo per un corpo unico
effetivamente hai ragione puma :zizizi)) provando e riprovando con il curvo il suono e un pelino ino ino più scuretto
@stefa visto che sei di Firenze vai da Alessio o da lordsax a provarli sti soprani ;)
ci andrò al + presto, ma son curioso anche di provare i ripamonti.
Secondo me con il collo curvo e' facilitata anche l'emissione. Concordo con la sensazione che il collo curvo dia un suono leggermente piu' scuro.