Ciao a tutti!
Esistono dei brani o album di kenny g dove suona il tenore?
grazie mille :)
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!
Esistono dei brani o album di kenny g dove suona il tenore?
grazie mille :)
speriamo di no :lol:
perchè?
Sì, ricordo un Live (ma non il titolo) in cui suona anche il tenore.
Esatto Ste.
Speriamo di no....
Parere personale: molto meglio sul tenore che sul Sop... :smile:
E che solo noi (alto e sop), tiè beccateve questo:
http://it.youtube.com/watch?v=fobw2ERjPT4
let's funk!
stupendo!
ma perchè non lo volete sentire al tenore scusatemi?
comunque vabbè... non ho raggiunto lo scopo.
continuo a cercare un tenorista da cui ispirarmi e non riesco a trovarlo...
Preferisco l'interpretazione di Candy Dulfer :yeah!)
http://www.youtube.com/watch?v=76kd984x5bU
certo che suona il tenore! tra l'altro l'ha suonato spesso in brani con cantanti tipo michael bolton e anche se preferisco saxisti di altro tipo(ma non ho nessuna voglia di parlarne qui), assicuro che lo sa suonare molto bene...
Il forum per la maggior parte è amante del jazz...dato che Kenny segue molto una linea melodica (alla Fausto Papetti)...non è molto ammirato qui....ma nessuno toglie che è un bravo musicista e strumentista......quindi se ti piace quello che fà non è un cattivo esempio da seguire.....se riesci ad ottenere il controllo l'intonazione e magari suonare con la respirazione circolare come fà lui bè nessuno ti dirà che fai schifo penso.....ma attento...sul forum non sarai molto apprezzato :lol:
ahahah capito!
beh io sono controcorrente dunque nel forum perchè non sopporto i brani dove manca una linea melodica e sono composti più che altro da improvvisazioni su scale... infatti del jazz mi piacciono soprattutto gli standard e le ballad.
però de gustibus non disputandum est, giusto?
infatti i miei due sassofonisti preferiti sono papetti e kenny g, proprio per il genere che fanno (e perchè non ne conosco altri! qui si sparano solo jazzari cattivi! :)).
però non capisco questa cosa dei sassofonisti... perchè solo il freejazz? il sax è così versatile ed ha una duttilità e possibilità espressive per cui roba tipo il freejazz è sprecatissimo... è un ottimo sostituto della voce umana...
comunque, esiste un sassofonista alla kenny g specializzato sul tenore? meglio se appassionato dell'ottava inferiore :D
grazie mille
"esiste un sassofonista alla kenny g specializzato sul tenore? meglio se appassionato dell'ottava inferiore"
non è alla kenny g perchè ha una sua grossa personalità, comunque SAL GENOVESE suona in modo stupendo, tutto al tenore, ascoltalo su new york new york, maria elena, i just called..., eternamente, stardust, non partir, more, voce' e notte (favolosa), Memory ecc... e poi mi dirai
comunque nel forum non ascoltano solo free jazz...
e poi ascolta gato barbieri, che è un gigante
Bè credo che Stan Getz faccia al caso tuo ;)
tra l'altro non ho capito il salto fra kenny g, papetti e il jazz.
non dico che non ci si possa arrivare in qualche modo eh, ma è dura =)