Provare per credere! ance VAR
Signori miei un saluto a tutti i sassofonisti... voglio consigliarvi di provare queste ance già trattate su questi post in precedenza.. le ance Var.. mi sono trovato veramente bene sia come timbro che come emissione e durata del legno; consiglio veramente a tutti di provarle perchè sono veramente magnifiche.. l'unico consiglio che do è quello di acquistarle leggermente più dure rispetto alle vostre... io per esempio, che suono con Meyer 7 e ance Rico Royal 2,5 mi sono trovato molto bene con le VAR 3...Ottime anche le ance per clarinetto, compatte e dal suono molto chiaro...le uso sul mio Ripamonti in Si b, anche se per il clarinetto in Do preferisco sempre le Vandoren classiche...Ciao!
Re: Provare per credere! ance VAR
prendo atto del tuo consiglio e ti ringrazio, personalmente non mi hanno entusiasmato quando le ho provate. Le ho trovate un po' rigide e "attufate"
ciao ste sax.. scusa la mia ignoranza ma " attufate" cosa vuol dire? dal suono ovattato?
Io le uso, suonano ed anche bene.. la numerazione non corrisponde alle Vandoren, penso che una Vandoren 3 sia simile ad una VAR 3e1/2 come minimo.
Penso che tutto dipenda dal suono che si vuole ottenere... :zizizi))
Per chi cerca un suono "centrato" probabilmente vanno bene, per chi cerca un suono più armonicamente ricco e definito magari non vanno bene... questione di esigenze! :zizizi))
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
per chi cerca un suono più armonicamente ricco e definito magari non vanno bene...
Ti posso garantire che la differenza che dici tu non esiste :D-:
(e non perchè le suono io, ma perchè le ho sentite suonate da altri..di cui non faccio nomi perchè sono in conflitto di interessi visto che le vendo)
Sono dell'idea di Nous, sono ance molto poliedriche che si adattano bene a molti tipi di esecuzione!
Infatti quello che ho scritto non è in contraddizione con quello che dici... ;)
Ognuno di noi è diverso... quello che usano gli altri a me interessa poco.
Ognuno hai i propri gusti, ognuno ha le proprie necessità, ognuno ha il suo modo di suonare, ognuno hai i propri "obiettivi sonori" e ognuno ha il suo modo per raggiungerli (gli obiettivi sonori).
Però Tza secondo me uno in ogni caso non dovrebbe precludersi a priori la possibilità di anche solo provarle :D si sa che tra noi c'è sempre la voglia di voler provare e strimpellare tutto quello che esiste :lol: sono sicuro che anche tu, anche solo per curiosità, se ne avessi la possibilità non ti lasceresti scappare la possibilità di provarle ;) che poi per qualcuno possano essere ottime e per altri pessime è cosa normale, nello specifico delle ance succede quasi sempre!
Una cosa che non ho capito è se le ance VAR hanno un taglio classico oppure no e se sono disponibili in vari tagli (un pò per esempio come le varie vandoren blu, ZZ, java, ecc)
Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
Però Tza secondo me uno in ogni caso non dovrebbe precludersi a priori la possibilità di anche solo provarle :D si sa che tra noi c'è sempre la voglia di voler provare e strimpellare tutto quello che esiste :lol: sono sicuro che anche tu, anche solo per curiosità, se ne avessi la possibilità non ti lasceresti scappare la possibilità di provarle ;) che poi per qualcuno possano essere ottime e per altri pessime è cosa normale, nello specifico delle ance succede quasi sempre!
Una cosa che non ho capito è se le ance VAR hanno un taglio classico oppure no e se sono disponibili in vari tagli (un pò per esempio come le varie vandoren blu, ZZ, java, ecc)
Sono ance unfiled, esistono in un solo taglio.
per suoni più armonici, tzadik, che ance mi consiglieresti?