Yamaha YAS 275 risalire all'anno di produzione
Ciao ragazzi,
sono in trattativa per l'acquisto di un contralto (Yamaha YAS 275). Mi piacerebbe, visto che il proprietario non lo ricorda dal momento che lo aveva acquistato il figlio, risalire all'anno di produzione...
è possibile dal numero di serie risalire all'anno di produzione (è un 24xxxx)?
gracias
Re: Yamaha YAS 275 risalire all'anno di produzione
Senza offesa, ma se fosse del 2008, piuttosto che del 2005 o del 2001, cosa cambierebbe per te.
Parliamo di un strumento da studio, entry level ..... Assicurati invece che il sax non abbia problemi di chiusura (non sfiati) e che i tamponi siano in buono stato.....
Nessuna offesa, ci mancherebbe... la domanda è lecita comunque e la mia curiosità resta :)
Comunque, se più vecchio, posso magari trattare un poco sul prezzo
sicuramente non più vecchio del 2000 in quanto hanno iniziato a produrli in quell'anno prima si chiamavano yas 25
in quanto all'anno preciso non credo troverai qualche cosa .. a meno vhe qualcuno con il sax della "quasi" stessa matricola ti dica in che anno lo ha comperato
Ragazzi, ho fatto la pazzia... l'ho preso!!
Sembra che l'anno sia 2007-2008, devo farlo registrare ma devo dire che come intonazione è sorprendente! (almeno rispetto il mio pur adorato "carroarmatino" Grassi)...
Adesso devo smettere di comprare sax e mettermi a suonare pork@zza :)
ciao Ottimo sax
per curiosità.. quanto hai sborsato ?
chiedevano 600 euro: alla fine ne ho sborsati 550
Citazione:
Originariamente Scritto da baritonomarchetto
così poco????? WOW!! sicuro che non c'è qualcosa sotto? boh strano.. o c'è qualcosa che non va, o è scemino chi te l'ha venduto.. eh eh!
:BHO: :mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da cilarta
Citazione:
Originariamente Scritto da baritonomarchetto
così poco????? WOW!! sicuro che non c'è qualcosa sotto? boh strano.. o c'è qualcosa che non va, o è scemino chi te l'ha venduto.. eh eh!
:BHO: :mha!(
Beh, insomma, poco non direi: lo YAS 275 nuovo costa 850 evrini...
Comunque direi che va e pure alla grande: non ha il suono del Grassi, ma è intonatissimo (l'ago dell'accordatore digitale è praticamente immobile e io non son certo un mostro di sassofonista) e l'emissione è super-easy (vai dal pianissimo al fortissimo con un filo di fiato) :saxxxx)))
Grazie mille Alessio per il link!
per quanto dirguarda le dinamiche odierai questo strumento quando passerai al selmer.. ahah
Citazione:
Originariamente Scritto da cilarta
per quanto dirguarda le dinamiche odierai questo strumento quando passerai al selmer.. ahah
Non vedo l'ora ;)
Citazione:
scusa in che senso?? :BHO:
Possiedo anch'io questo sax lo comprai quando incominciai a studiare e da allora non me ne separai più :lol: ....se non sbaglio (credo di no)io lo comprai nel 2004...ricordo molto bene che all'epoca non era uscito da molto.Lo pagai 900€ (però il proprietario mi fece circa 100€ di sconto perchè lo conoscevo)