ragazzi che ance mi consigliate per sax tenore? non le devo usare per studiare ma per serate (le caratteristiche del mio sax sono scritte sotto)
Visualizzazione Stampabile
ragazzi che ance mi consigliate per sax tenore? non le devo usare per studiare ma per serate (le caratteristiche del mio sax sono scritte sotto)
Quando si parla di ance, le risposte non possono mai essere definitive e attendibilmente risolutive!
I fattori che entrano in gioco sono tra i più svariati; primo fra tutti il genere che si intende suonare, il becco utilizzato e il proprio approccio allo strumento, sono aspetti determinanti ai quali è impossibile affermare con assoluta certezza quale ancia possa essere la più idonea.
Certo, sulla carta le varie case produttrici danno indicazioni di base sul tipo di timbro e in base a questo potresti già pensare di fare svariate prove!
Io con quel bocchino ho usato soprattutto le Rico Select Jazz 3M/3H unfiled ;)
ah le ho gia usate preferisco le rico royal pero vorrei trovare ancora di meglio :)
Cerchi un suono più chiaro o più scuro? Più armonici o meno armonici?
Eh sì, dipende da che suono hai in mente. Anche le La Voz medie ci stanno bene, un po' meno frizzanti delle Rico SJ
Io ti consiglierei le V16, a patto che ti piaccia un suono brillante
anche le v16 ho provato..io vorrei un suono brillante e ricco di armonici qualè meglio? invece per un suono piu pulito?
Altre ance non saprei che suggerire...
Usi la legatura Rovner Light? Se vuoi qualcosa di più brillante e immediato prova a usare una legatura metallica. Io usavo una Selmer 404 (che ci sta a pelo, ma ci sta)
si uso una francois louis credo che sia tra le migliori per il tono piu moderno e brillante